Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CORONAVIRUS: ECCO I DATI DEL 23 GIUGNO A ROMA E NEL LAZIO

AG.RF.(redazione).24.06.2020

“riverflash” – Sono stati 8 ieri i nuovi casi di coronavirus nel Lazio, di questi 4 sono riconducibili ai focolai del San Raffaele Pisana di Roma e dell’Istituto Religioso il Teresianum, dove domenica sono stati trovati 4 positivi, lunedì altri 2  ed oggi un caso. Proseguono anche  le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le Forze dell’ordine. Crescono i guariti che nelle ultime 24h sono stati 65 raggiungendo un totale complessivo di 6.315. Preoccupa ancora la questione relativa al link epidemiologico della clinica San Raffaele. Tre dei casi odierni, infatti, sono riferiti ad una coda del focolaio della Pisana in un cluster famigliare, al di fuori dunque della struttura, che ha riguardato un infermiere posto in isolamento domiciliare. Gli 8 casi di ieri sono tutti a Roma e nella sua provincia, nessun positivo a Rieti, Latina, Viterbo e Frosinone. Diventano così 886 gli attuali casi positivi nel Lazio. 832 sono i pazienti deceduti e 6315 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 8033 casi da inizio pandemia.

“Oggi registriamo un dato di 8 casi positivi e due decessi. – ha spiegato l’assessore alla sanità nel Lazio Alessio D’Amato al termine della task force di oggi – Si conferma trend in calo nelle province che registrano zero casi. Voglio lanciare un appello affinché vengano sempre rispettate le misure di prevenzione per evitare la ripresa dei contagi. Continua a calare il numero delle terapie intensive occupate che sono 16 in totale: -7 rispetto a ieri”.

Ci sono anche buone notizie: a comunicarlo è l’Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio: “Oggi sono 23 le terapie intensive occupate per il COVID-19 nella rete sanitaria regionale: -16 rispetto alla giornata di ieri. Una riduzione importante che rappresenta più del 70% dell’intero decremento nazionale. Si riducono anche di 46 unità i ricoverati con sintomi, così come si riducono anche complessivamente il totale degli attuali positivi che passa da 991 a 945 unità”.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*