Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CORONAVIRUS: ECCO I DATI DEL 13 GIUGNO A ROMA E NEL LAZIO

AG.RF.(redazione).14.06.2020

“riverflash” – Sono stati 15 ieri i nuovi positivi al coronavirus a Roma, riferibili ai focolai del palazzo occupato alla Garbatella ed all’IRCCS San Raffaele Pisana. Un nuovo positivo al Covid19 dai Comuni della provincia romana e nessuno dalle città capoluogo del Lazio. C’è preoccupazione al Centro Rai di Saxa Rubra, dove vengono indicati due dei 15 nuovi positivi al Sars-cov-2: ma è anche record di guariti. Complessivamente sono 1357 gli attuali casi positivi al Covid19 nella Regione Lazio, di cui 1009 sono in isolamento domiciliare, 303 sono ricoverati non in terapia intensiva, 45 sono ricoverati in terapia intensiva. 806 sono i pazienti deceduti e 5778 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 7941 casi. “Bisogna mantenere alta l’attenzione” ha commentato l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato in riferimento ai 16 casi positivi: a Saxa Rubara è in corso l’indagine epidemiologica e i tamponi; “oggi senza i cluster avremmo registrato solamente 2 nuovi casi ed è positiva la stabilizzazione nelle province che registrano zero casi e zero decessi con Viterbo che non ha nuovi casi da circa 15 giorni”.

I dati dalle Asl di Roma

Asl Roma 1: 3 nuovi casi positivi di cui 2 tecnici del Centro Rai di Saxa Rubra (in corso indagine epidemiologica, eseguiti 70 test), riferibili al cluster dell’IRCCS San Raffaele Pisana. 12 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Nella Asl Roma 2: 9 nuovi casi positivi riferibili al cluster di Piazza Attilio Pecile a Garbatella, tutti trasferiti presso altre strutture dedicate; al momento non ci sono casi positivi all’interno della struttura. 16 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Asl Roma 3: 3 nuovi casi positivi di cui 2 dei quali riferibili al cluster dell’IRCCS San Raffaele Pisana. In corso le procedure per trasferire 64 pazienti dai reparti di medicina e riabilitazione cardiologica e respiratoria presso altre strutture ospedaliere. 10 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.

I dati dalle Asl della provincia di Roma 

Asl Roma 4: non si registrano nuovi casi positivi. Deceduta una donna di 99 anni. Asl Roma 5 – Non si registrano nuovi casi positivi. Monitorata la situazione di Guidonia. Asl Roma 6: 1 nuovo caso positivo, operatrice sanitaria, riferibile al cluster dell’IRCCS San Raffaele Pisana. 103 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.

I dati Asl nel resto del Lazio 

Asl di Frosinone: non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. Asl di Latina: non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 19 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Asl di Rieti: non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. I tamponi eseguiti nell’ambito dell’indagine epidemiologica riferibile all’IRCCS San Raffaele Pisana nel comune di Montopoli sono tutti negativi. 1 persona è uscita dalla sorveglianza domiciliare. Asl di Viterbo: non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 6 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*