Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CORONAVIRUS: ECCO I CONTAGI DEL 15 DICEMBRE A ROMA E NEL LAZIO

AG, RF.(redazione).16.12.2020

“riverflash” – Sono 578 i nuovi casi di  Coronavirus a Romo meno dei 590 positivi registrati ieri. Oggi su oltre 15 mila tamponi nel Lazio, 2.047 in più rispetto a quelli fatti ieri, si registrano 1.159 contagi (156 in meno rispetto a quelli del 14 dicembre). Sono invece 83 i decessi (+45) e 2.704 i nuovi guariti.

“Calano i casi, i ricoveri e le terapie intensive, mentre Roma resta sotto i 600 casi – sottolinea l’assessore alla sanità laziale Alessio D’Amato – Aumentano i decessi a conferma che il virus è una brutta bestia e bisogna mantenere alta l’attenzione. Per Natale è necessario che vengano adottate subito misure omogenee nel paese”.

I nuovi casi Covid a Roma e in provincia

Nella Asl Roma 1 sono 274 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Trentotto casi sono ricoveri. Si registrano sedici decessi con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 219 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Novantasei sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano ventuno decessi con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 85 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano undici decessi con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 58 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 118 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano nove decessi con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 80 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Tredici i casi con link alla cooperativa onlus ‘I Lautari’ di Ardea dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registrano dodici decessi con patologie.

I contagi nelle altre città del Lazio

Nelle province si registrano 325 casi e sono dodici i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 167 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano 83 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano otto decessi di 50, 55, 64, 76, 80, 82, 85 e 89 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 57 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Quarantuno i casi con link al convento di suore di San Francesco a Bagnoregio dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registra un decesso di 78  anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 18 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 56, 83 e 92 anni con patologie

Il bollettino dello Spallanzani del 15 dicembre

In questo momento all’Inmi Spallanzani di Roma sono ricoverati “225 pazienti positivi al tampone per la ricerca di Sars-CoV-2. I pazienti in terapia intensiva sono 37 (4 meno di ieri). I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono, a questa mattina, 1.502”. E’ quanto riferisce l’istituto per le malattie infettive capitolino nel bollettino odierno.

Nel Lazio superano quota 52mila i guariti

Restano sotto quota 85mila i casi positivi nel Lazio: sono oggi 84221 i contagiati contro gli 85.849 di ieri, quindi si registra un calo nelle ultime 24 ore. Diminuisce di poco il numero dei pazienti ricoverati: sono quindi 2921 contro i 2.938 di ieri.

Diminuisce numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva: sono quindi 321 contro i 347 di ieri. Mentre, sempre rispetto al 14 dicembre, sono 3059 i morti contro i 2.976 di ieri. Superano quota 54mila i guariti: sono infatti 54870 contro i 52.166 di lunedì.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*