Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CORONAVIRUS: AUMENTANO I CONTAGI IN ITALIA . I DATI DEL 12 LUGLIO A ROMA E NEL LAZIO

AG.RF.(redazione).13.07.2020

“riverflash” – Sono 234 i nuovi contagiati da Covid nelle ultimi 24 ore, 188 in più rispetto a ieri e 9 vittime anche se in 18 regioni non si registrano morti. Dei nuovi contagiati 77 sono in Lombardia (32,9%) e 71 in Emilia Romagna (30,3%), 28 in Calabria, si tratta di migranti sbarcati nel Reggino. Sono stati effettuati appena 38.259 tamponi, in calo rispetto agli oltre 45 mila di ieri, secondo i dati del ministero della Salute. I casi totali salgono dunque a 243.061, i morti a 34.954.

Per quanto riguarda le discoteche e i voli, la proroga è al 31 luglio : resta l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi chiusi, è possibile anche che ci sia una nuova proroga anche per il divieto di ingresso da 14 paesi e permane ii dvieto di assembramento. Si annuncia per domani un nuovo Dpcm per nuove regole.

I dati del 12 luglio a Roma e nel Lazio

.Sono 20 i nuovi casi nel Lazio, relativi alla giornata del 12 luglio: dei nuovi casi l’80% sono quelli di importazione (16). “Di questi casi di importazione 12 hanno un link con voli di rientro dal Bangladesh già attenzionati – ha spiegato l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato – . Un caso di rientro dall’Ucraina, una donna di rientro dal Messico, un uomo dal Montenegro e un uomo da Afghanistan. E’ la dimostrazione che in questa fase sono indispensabili i controlli in entrata e l’isolamento. I casi di importazione si confermano la prevalenza, mentre sta proseguendo con buoni risultati l’attività di contact tracing per la comunità del Bangladesh che sta fornendo una grande collaborazione. L’attività ai drive-in per il contact tracing ci ha permesso di eseguire nella sola giornata di ieri 1.600 tamponi”.

Nella Asl Roma 1 due i casi odierni di due donne in fase di pre-ospedalizzazione all’Umberto I. Nella Asl Roma 2 dei 14 nuovi casi sono 12 quelli riferiti all’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh richiamati al drive-in con link con voli internazionali da Dacca già attenzionati. Altri due casi sono riferiti ad un uomo di rientro dal Montenegro posto in isolamento e un uomo afgano ricoverato allo Spallanzani. Nella Asl Roma 3 un nuovo caso di un uomo di 75 anni positivo al tampone prescritto dal medico di medicina generale.

Per quanto concerne i Comuni della provincia romana, nella Asl Roma 4 un caso nelle ultime 24h si tratta di un bambino di un anno a Civitavecchia ora trasferito al Bambino Gesù di Palidoro. Avviata l’indagine epidemiologica. Nella Asl Roma 6 un caso nelle ultime 24h e riguarda una donna rientrata dall’Ucraina. Sono state avviate le procedure del contact tracing internazionale.

Infine per quanto riguarda le province si registra un solo caso nelle ultime 24h nella Asl di Latina si tratta di una donna di 28 anni di rientro dal Messico per il quale sono state attivate le procedure del contact tracing internazionale. Rieti si conferma per il quinto giorno consecutivo COVID Free, mentre a Frosinone rimane un solo caso in isolamento. Si registrano zero decessi nelle ultime 24 ore.

Nel complesso nella regione Lazio alla giornata di domenica 12 luglio sono 913 gli attuali positivi al Covid19. Di cui 704 sono in isolamento domiciliare, 197 sono ricoverati non in terapia intensiva, 12 sono ricoverati in terapia intensiva. 844 sono i pazienti deceduti e 6557 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 8314 casi.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*