Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

COPPA ITALIA TIM CUP: A ROMA ARBITRA DAMATO, A NAPOLI DESIGNATO MASSA

arbitro damato 13(red) – AG.RF 03.02.2015 (ore 19:50)

(riverflash) – Ultimi quarti di finale di Coppa Italia Tim Cup. Stasera, 3 febbraio all’Olimpico capitolino la Roma affronta la Fiorentina, per conquistare il diritto di sfidare la Juventus in semifinale, unico turno del torneo con partite di andata e ritorno. Domani, 4 febbraio, al San Paolo il Napoli affronta l’Inter e la vincente sfiderà la Lazio in semifinale. A differenza della Serie A, dove gli staff arbitrali comprendono gli addizionale di fondo campo, in Coppa Italia Tim Cup gli staff sono composti da quattro persone.

Questi gli staff arbitrali degli ultimi due quarti di finale di Coppa Italia Tim Cup:

ROMA–FIORENTINA (martedì 3 febbraio, ore 20:45):
arbitro: Antonio Damato di Barletta
assistenti: Padovan/De Luca
IV°: Guida

NAPOLI–INTER (mercoledì 4 febbraio, ore 20:45):
arbitro: Davide Massa di Imperia
assistenti: Giallatini/Passeri
IV°: Banti

Entrambe le partite verranno teletrasmesse in diretta su RaiUno. All’Olimpico l’arbitro designato è Damato, che ha già diretto un incontro tra Fiorentina e Roma. Era il 4 dicembre 2011 e i viola vinsero 3-0 allo stadio Franchi.  Con la direzione di Damato la Roma non vince in campionato dall’aprile 2011, ma il bilancio in Serie A è favorevole ai giallorossi con 9 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. In Coppa Italia un solo precedente nei quarti di finale dell’edizione 2010/11, vinti a Torino dalla Roma sulla Juventus, con il punteggio di 0-2 con le reti di Vucinic e Taddei. Anche per la Fiorentina un solo precedente in Coppa Italia con Damato, quando perse in casa con il Torino (0-1) negli ottavi dell’edizione 2008/09. In Serie A i viola hanno incrociato 21 volte il fischietto della sezione di Barletta con un bilancio di 11 vittorie, 1 pareggio e 9 sconfitte.

Al San Paolo l’arbitro designato è Massa con il quale l’lnter ha disputato due partite in trasferta senza perdere mai. Il bilancio complessivo degli incroci tra nerazzurri e Massa è di 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Sono 5 i precedenti tra Massa e il Napoli, con un bilancio di 5 vittorie, zero pareggi e sconfitte.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*