Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

COPPA ITALIA: TERZO TURNO, AVANTI LAZIO, UDINESE E SAMPDORIA

coppa italiadi Andrea Pranovi (AG.RF. 25.08.2014) (ore 03,01) (riverflash) – A sette giorni dall’inizio del campionato si conclude il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia. Dodici le squadre di serie A scese in campo tra giovedì e domenica: accedono al turno successivo Sassuolo, Lazio, Sampdoria, Udinese, Cesena, Genoa, Empoli, Atalanta, Verona e Cagliari; eliminate, invece, Chievo e Palermo.

Nell’anticipo di giovedì il Sassuolo ha superato il Cesena per 4 a 1: in vantaggio con Zaza e poi raggiunti da Corallo, gli uomini di Di Francesco hanno conquistato la qualificazione grazie alle reti di Sansone (autore di una doppietta) e Floro Flores. Nel match giocato venerdì il Pescara ha avuto la meglio sul Chievo Verona: 1 a 0 il risultato finale, con gol messo a segno da Maniero.

Nelle partite disputate sabato l’Atalanta ha battuto il Pisa per 2 a 0: le reti dei bergamaschi sono state siglate da Cigarini e Spinazzola. Con lo stesso risultato il Cagliari ha eliminato il Catania: hanno deciso l’incontro i gol di Sau e Farias. Vittoria esterna del Genoa, che con una rete di Pinilla ha sconfitto per 1 a 0 la Virtus Lanciano. A sorpresa il Modena ha espugnato il Renzo Barbera di Palermo con un netto 3 a 0: a segno per i gialloblu Ferrari, Beltrame e Schiavone.

Domenica è stata la volta della Lazio, che all’Olimpico ha superato per 7 a 0 il Bassano, in virtù dei gol di Candreva, Keita (autore di due reti), De Vrij, Parolo, Basta e Klose. Passa il turno anche il Verona, grazie al successo sulla Cremonese per 3 a 0 con le reti di Toni, Moras e Christoulopolos. 3 a 0 anche dell’Empoli su L’Aquila, grazie al gol di Verdi e alla doppietta di Tavano. Porta invece la firma di Marilungo la vittoria di misura per 1 a 0 del Cesena sulla Casertana. Poker della Sampdoria contro il Como, battuto per 4 a 1: tripletta di Eder e gol di Gabbiadini per i genovesi, rete di Le Noci per i lombardi. È finita 5 a 1 la sfida tra Udinese e Ternana: grande protagonista della partita è stato Di Natale, a segno quattro volte; il quinto gol bianconero è stato realizzato da Thereau, mentre Ceravolo ha messo a segno l’unica rete della squadra umbra.

Hanno ottenuto la qualificazione al turno successivo anche il Varese (1 a 0 sulla Virtus Entella), il Perugia (2 a 1 dopo i tempi supplementari sullo Spezia), l’Avellino (2 a 1 sul Bari) e il Brescia (1 a 0 sul Latina). Le partite del quarto turno eliminatorio di Coppa Italia si disputeranno mercoledì 3 dicembre. Le otto big di serie A (Juventus, Roma, Napoli, Milan, Inter, Fiorentina, Parma e Torino) entreranno nella competizione direttamente dagli ottavi di finale (in programma il 14 gennaio 2015).

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*