Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

COPPA ITALIA: OTTAVI DI FINALE, LA LAZIO ELIMINA IL TORINO

torino-laziodi Andrea Pranovi (AG.RF. 15.01.2015) (ore 10,33) (riverflash) – Successo esterno della Lazio in casa del Torino negli ottavi di finale di Coppa Italia. I biancocelesti eliminano i granata vincendo per tre a uno e accedono ai quarti di finale, dove affronteranno il Milan. Gli uomini di Pioli chiudono il primo tempo sul due a zero grazie ai gol di Keita e Klose, mentre nella ripresa, dopo la rete dei padroni di casa di Martinez, va a segno Ledesma su calcio di rigore.

Al 12′ della prima frazione di gioco la Lazio passa in vantaggio con un diagonale di Keita che trafigge il portiere avversario Padelli. Poco prima della mezz’ora il Torino si rende pericoloso con un colpo di testa di Glik, deviato in corner da Konko. Ma al 29′ sono gli ospiti ad andare in gol: Cataldi, servito da Kataldi, pesca a centro area Klose, che insacca a porta vuota la rete del due a zero. Sul finire dei primi quartantacinque minuti Cataldi prova la conclusione di destro, ma il pallone termina alto.

La ripresa si apre con un destro di Keita di poco a lato. La partita si riapre al 4′, quando Martinez, su assist di El Kaddouri, accorcia le distanze. Al 12′ la squadra di Pioli si porta sul tre a uno: il direttore di gara Russo assegna un rigore per un fallo su Klose di Padelli, che viene espulso; Ledesma non fallisce il tiro dagli undici metri. La Lazio gestisce il vantaggio, senza rinunciare a creare pericoli: prima Keita entra in area, ma viene fermato dalla difesa granata; poi, dopo uno scambio con Klose, Parolo calcia fuori da ottima posizione. Al 36′ un destro di Pereirinha (subentrato a Cataldi) non centra la porta, mentre allo scadere Klose non arriva su un cross di Tounkara (appena entrato al posto di Parolo).

La Lazio si qualifica così ai quarti di finale, dove il 27 gennaio affronterà al Meazza il Milan, che martedì ha superato il Sassuolo per due a uno. Con lo stesso risultato, nel pomeriggio di ieri, il Parma ha battuto il Cagliari al Tardini. Questa sera, invece, a Torino la Juventus ospiterà il Verona. Gli altri ottavi di finale si disputeranno la settimana prossima: le sfide in programma sono Roma-Empoli, Fiorentina-Atalanta, Inter-Sampdoria e Napoli-Udinese.

Il tecnico del Torino Ventura ha commentato così la sconfitta: “partendo dal fatto che la Lazio ha vinto meritatamente perchè si è dimostrata molto più forte di noi, io dico che la gara di questa sera ci obbliga a fare molte riflessioni. Ogni qual volta pensiamo di aver creato i presupposti per imprimere una svolta, ecco che puntualmente toppiamo la gara successiva”. Soddisfatto invece l’allenatore biancoceleste Pioli, che si è detto “contento delle risposte dei ragazzi”: “abbiamo fatto una buona partita contro un avversario difficile”. Cataldi, al suo esordio con la prima squadra, ha dichiarato: “è un’emozione fortissima giocare con la maglia di questa squadra”.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*