Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUFFI Coppa del Mondo a Wuhan: piattaforma amara per Batki e Verzotto

 

di Nicola Marconi (AG.RF 04.06.2018) ore 12:10

(riverflash) – L’avventura cinese della nazionale italiana di tuffi a Wuhan, sede della Coppa del Mondo FINA, non è iniziata  con il piede giusto: la gara inaugurale della manifestazione, il sincro misto dalla piattaforma, ha visto in gara la coppia azzurra formata da Noemi Batki e Maicol Verzotto.

Esattamente dodici le coppie in gara, che quindi saranno tutte qualificate per i Mondiali 2019 di Gwangju (Corea del Nord): oltre alla lotta per le medaglie, però, era importante piazzarsi nelle prime sei posizioni, che garantiscono l’accesso alle prestigiose FINA Diving World Series 2019.

Purtroppo per i nostri tuffatori, tutto quello che poteva andare storto è andato storto: il triplo e mezzo avanti ha risentito dell’esecuzione individuale imprecisa da parte di entrambi, ma il vero problema è stato il triplo e mezzo ritornato, completamente insufficientei, che ha spento qualsiasi speranza di un piazzamento di prestigio.

Buono l’ultimo tuffo libero, il doppio e mezzo indietro con un avvitamento e mezzo, ma ormai i punti da recuperare erano decisamente troppi e la coppia Batki/Verzotto si è piazzata dodicesima in classifica, con 258.60 punti.

La medaglia d’oro è andata, prevedibilmente, alla coppia rappresentante della CinaSi Yajie e Lian Junjie, con 353.31 punti: gara pressoché perfetta con tuffi di grande livello anche in individuale. La medaglia d’argento va al Canada con Caeli McKay e Vincent Riendeau, secondi con 301.20 punti, mentre il bronzo va all’inedita coppia della Russia formata da Valeriia Belova e Sergey Nazin, con 299.88 punti.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*