Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUFFI Coppa del Mondo a Wuhan: in finale il sincro da 10 metri Placidi e Barbu

di Nicola Marconi (AG.RF 08.06.2018) ore 08:05

(riverflash) – La quinta giornata di gare della Coppa del Mondo FINA é iniziata nuovamente con una gara di tuffi sincronizzati e questa notte é stato il turno di Mattia Placidi e Vladimir Barbu, dalla piattaforma.

Anche in questo caso é stata un’eliminatoria “di riscaldamento”: con 11 coppie su 12 posti disponibili per la finale, la vera sfida sará oggi alle 13:30, dove i nostri azzurri dovranno puntare almeno ad una delle prime sei posizioni e guadagnarsi cosí la qualifica alle World Series del 2019.

La gara degli azzurri non è stata impeccabile: a parte qualche imprecisione nelle entrate, triplo e mezzo avanti e triplo e mezzo ritornato, l’errore che dovranno evitare in finale è quello commesso nel triplo e mezzo indietro, dove Placidi è entrato molto scarso. Per Barbu e Placidi è arrivata l’undicesima posizione con 337.71 punti.

Sempre avanti la Cina con Hao Yang e Aisen Chen, con ben 44 punti di vantaggio sulla coppia statunitense di Loschiavo e Johnson e 50 sugli australiani Stacey e Bedgood. Cina a parte non c’è un’altra coppia di “spicco” che possa ambire alla medaglia d’oro e sopratutto i team sfidanti sono tutti composti da new entry o comunque atleti relativamente giovani, un’occasione d’oro per l’Italia per cercare di raggiungere il miglior traguardo possibile.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*