Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

COMUNICATO STAMPA CGIL FP, UIL FPL, USB

Ospedale-San-Giovanni-infermiere-denunciato

AG.RF.(MP).21.01.2017

23 Gennaio sciopero al San Giovanni, non si ferma la lotta degli OSS

“riverflash” – La lotta continua per i 105 lavoratori OSS della cooperativa Pg Melanie Klein, che lavorano nei servizi di supporto sanitari dell’A.O. San Giovanni Addolorata. A seguito del cambio appalto avvenuto il 28 Dicembre 2016 questi lavoratori hanno subito una decurtazione dello stipendio superiore al 40%. Per questo Lunedi 23 Gennaio scioperanno per l’intera giornata e manifesteranno in piazza San Giovanni in Laterano nei pressi dell’entrata dell’ospedale del Salvatore (vecchia entrata del San Giovanni).

Vani i tentativi effettuati da Fp Cgil, Uil Fpl e USB nei confronti della Direttrice Generale dell’Azienda Ospedaliera per ricomporre una situazione assolutamente insostenibile, che lede la dignità  dei lavoratori impiegati in questa struttura sanitaria pubblica da oltre 14 anni.

Ricordiamo che l’alternativa alla riduzione dell’orario di lavoro erano almeno 40 licenziamenti.

Senza risposte immediate continueremo con l’indizione di altri scioperi ed altre iniziativa di lotta sino a quando non verrà garantito uno stipendio dignitoso a tutti i lavoratori costretti dal nuovo appalto a percepire mediamente 500/600 € pro capite.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.

Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..