Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

COMUNE DI ROMA: CON IL «PIANO FREDDO» AIUTI AI CLOCHARD FINO AL 31 MARZO

clochard a romaAG.RF  05.02.2014 (ore 18,59)

(riverflash) – Per chi vive per strada, senza avere una casa, il freddo gelido non è l’unico inconveniente. Quest’anno a Roma il termometro è andato sottozero un paio di volte e le temperature attuali sono autunnali, ma un clochard soffre anche quando piove e resta con i vestiti zuppi in posti non protetti.

Al Comune di Roma il Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute ha stabilito che, sino al 31 marzo 2014, resta attivo il piano di intervento per l’emergenza freddo, predisposto con ordinanza del Sindaco n. 313 del 30/12/2013 in favore di tutti i cittadini (italiani, stranieri e apolidi) in condizioni di fragilità (senza tetto e clochard). Gli interventi vengono attuati anche se le temperature non sono rigide ma vi sono comunque criticità legate al maltempo. Per segnalare emergenze o ricevere assistenza è possibile contattare la SOS al numero verde 800.44.00.22.

Il Dipartimento Politiche Sociali, infatti, nel recepire l’ordinanza sindacale prevede anche attività di supporto per i problemi legati all’allarme e al pre-allarme meteo. Il Dipartimento coordina gli interventi in base alle richieste pervenute alla Sala Operativa della Protezione Civile, garantendo l’accessibilità alla SOS – Sala Operativa Sociale.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*