Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

COINCIDENZE STRAORDINARIE: IL FIGLIO DI BEFERA AL CONI E QUELLO DI PAGNOZZI ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE

AG.RF  14.12.2013

(riverflash) – Equitalia e il Coni hanno in comune solo la medesima origine pubblica? I privilegi della nobiltà sono finiti con il referendum vinto dalla Repubblica nel 1946? Domande difficili, a cui spesso si risponde con amarezza. La nobiltà non ha più privilegi, ma li ha passati alla casta formata da dirigenti cresciuti con i raggi del sole del centro-sinistra. Quanto allo scambio di persone tra Coni e Agenzia delle Entrate, la coincidenza vuole cheRaffaele Pagnozzi, ex Segretario Generale del Comitato olimpico nazionale e Attilio Befera, direttore dell’azienda di Stato che si occupa della riscossione dei tributi,  abbiano provveduto a sistemare i rispettivi figli con assunzioni incrociate.

Il curioso intreccio, venne già segnalato dal quotidiano economico Italia Oggi e da Il Giornale. Protagonisti sono Marco Befera, figlio dell’amministratore delegato di Equitalia, assunto al Coni e inserito nei servizi legali, e Flavio Pagnozzi, figlio dell’ex segretario generale del Comitato olimpico, oggi in organico della spa del fisco. Altra curiosità  che riguarda  Marco Befera è che pare fosse entrato  come applicato di quinto livello, poco più d’usciere,  e oggi dirigente grazie alla sua sfolgorante carriera dentro il Coni.

Interessante rilievo: Raffaele Pagnozzi ai tempi era anche amministratore delegato della Coni servizi spa, società controllata dal ministero dell’Economia che, guarda caso, controlla anche Equitalia attraverso l’Agenzia delle entrate.

L’’operazione a vantaggio dei rampolli dei manager di Stato non ha nulla di irregolare e sarebbe passata inosservata se i soggetti coinvolti operassero in ambito privato.

Rome, Italy - June 15, 2011 Il Direttore dell'Agenzia delle Entrate Attilio Befera. © Ada Masella

 

Fonte: http://grognards2011.blogspot.it

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*