Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CLAMOROSO ALLA LAZIO: MARCELO BIELSA NON ARRIVA, ANZI NON VIENE PIÙ

bielsa indicaAG.RF 08.07.2016

(riverflash) – “Bielsa se ne è andato via, forse non ritorna più…” è il ritornello che cantano i supporter laziali contrari alla gestione di Claudio Lotito. Un ritornello ironico, prendendo a prestito le note de «La solitudine», canzone con cui Laura Pausini vinse il Festival di Sanremo nel 1993. Ironia a parte, la storia d’amore tra il tecnico argentino Marcelo Bielsa e la Lazio si è chiusa prima di iniziare. Il presidente Lotito aveva annunciato l’arrivo a Fiumicino del tecnico argentino il 9 luglio, aggiungendo: “salvo clamorosi colpi di scena”. Evidentemente il patron biancoceleste aveva qualche dubbio, forse nella trattativa erano stati ventilati giocatori per rinforzare la squadra che poi non sono arrivati. Bielsa era andato al Consolato italiano per il permesso di soggiorno dopo che il 6 giugno la Lazio aveva depositato il contratto. Ieri una lunga discussione telefonica poi la decisione di mollare. Proprio avendo un contratto a Bielsa è stato possibile dimettersi, altrimenti avrebbe solo interrotto la trattativa.

Questo il comunicato emesso dalla SS Lazio: “Prendiamo atto con stupore delle dimissioni del Sig. Marcelo Bielsa, anche a nome dei suoi collaboratori, in palese violazione degli impegni assunti con i contratti sottoscritti la settimana scorsa e regolarmente depositati presso la Lega e la FIGC con i relativi adempimenti previsti. La Società si riserva ogni azione a tutela dei propri diritti. Affida la conduzione della squadra nel ritiro preparatorio al Sig. Simone Inzaghi”.

La soluzione, però, non è scontata perché Simone Inzaghi, in vacanza a Formentera e designato allenatore della Salernitana, non gradisce il ruolo di traghettatore. Nel comunicato si parla solo di conduzione del ritiro precampionato ad Auronzo di Cadore e non del prossimo campionato. Questa sera potrebbe esserci un incontro chiarificatore con Lotito.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*