Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CHAMPIONS: REAL MADRID – NAPOLI 3 A 1 – INSIGNE ILLUDE, IL REAL RIMONTA E VINCE

2017-02-15T210844Z_130194524_MT1ACI14752317_RTRMADP_3_SOCCER-CHAMPIONS-MAD-NAP-kWoE-U110013195320668tE-1024x576@LaStampa.it

AG.RF.(redazione).16.02.2017

“riverflash” – Erano arrivati in 10mila a Madrid per sostenere la propria squadra ed hanno avuto inizialmente la gioia di vedere il Napoli in vantaggio al Bernabeu con un gran tiro di Insigne da fuori area. Ma l’euforia dei tifosi napoletani, è durata solo 10 minuti, perché gli spagnoli hanno subito reagito, pareggiando prima con Benzema e “rifinendo” la vittoria con i gol di Kroos e Csemiro. Ed è finita così, per 3 a 1, la sfida tanto attesa del Napoli contro i campioni d’Europa, tuttavia nulla è perduto, perché c’è ancora da disputare la partita di ritorno in casa partenopea e tutto può ancora succedere…In verità, non ha proprio dominato il Real, ma nel match di ieri sera, ha molto contato l’inesperienza dei napoletani, che sperano ora in una rivalsa, di fronte ai 50mila tifosi del San Paolo. E in ogni caso gli azzurri ci hanno provato ad uscire imbattuti e all’inizio si erano anche illusi, Sarri aveva schierato la miglior formazione possibile, nella speranza di una serata no degli spagnoli. Ma non è andata così e la maggior esperienza oltre la qualità di gioco del Real Madrid, hanno avuto la meglio e ora Sarri avrà il suo bel da fare per motivare i partenopei a “provarci” in tutti i modi nella partita di ritorno…” Pur non facendo la nostra migliore partita, possiamo ancora qualificarci anche se sarà difficilissimo. Sono convinto che al San Paolo gli faremo passare una brutta serata, anche con l’aiuto del pubblico”. E cosa è mancato ieri sera? “Sicuramente un po’ di personalità – ha aggiunto il mister – individualmente il Real è più forte di noi, ma non avremmo dovuto sbagliare così tanti passaggi: proveremo a ribaltare il risultato al ritorno”. Ed egli ha anche approfittato per rispondere al presidente De Laurentiis, che l’aveva criticato per la sconfitta: “L’opinione del presidente è importante – ha commentato il tecnico del Napoli -, ma ogni giorno a Castel Volturno ci sono io e le scelte le faccio io. Preferirei che certi commenti li faccia con me”.

REAL MADRID-NAPOLI 3-1
(primo tempo 1-1)

MARCATORI all’8′ Insigne (N), al 18′ p.t. Benzema (RM); al 4′ s.t. Kroos (RM), al 10′ s.t. Casemiro (RM)

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Sergio Ramos (dal 26′ s.t. Pepe), Varane, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; James Rodriguez (dal 31′ s.t. Lucas Vazquez), Benzema (dal 36′ s.t. Morata), Ronaldo (Casilla, Isco, Nacho, Kovacic). Allenatore: Zidane.
NAPOLI (4-3-3) Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (dal 30′ s.t. Allan), Diawara, Hamsik (dal 39′ s.t. Milik); Callejon, Mertens, Insigne (Rafael, Maggio, Maksimovic, Jorginho, Giaccherini). All.: Sarri.

ARBITRO Skomina (Slovenia).

NOTE Osservato un minuto di silenzio in memoria di Luis Gomez-Montejano, ex presidente del Real scomparso di recente. Espulsi: Ammoniti: Sergio Ramos, Zielinski, Modric, Mertens. Angoli: 5-1 per il Real Madrid. Recupero: 0′; 3′.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*