Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CHAMPIONS LEAGUE: FESTA PSG, 3 A 1 AL CHELSEA

psg-chelseadi Andrea Pranovi (AG.RF. 03.04.2014) (ore 00,09) (riverflash) – Grande vittoria del Paris Saint Germain sul Chelsea nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Al Parco dei Principi, gli uomini di Blanc superano per 3 a 1 i Blues, grazie alle reti di Lavezzi e Pastore e ad un autogol di Luiz. Il momentaneo pareggio della squadra inglese, realizzato su calcio di rigore, porta la firma di Hazard.

La formazione di casa sblocca il punteggio in apertura di gara: al 3′, su una respinta di testa di Terry, Lavezzi controlla di petto e di sinistro batte il portiere avversario Cech. Al 18′ ci prova il Chelsea, con un tiro dalla distanza di Luiz bloccato dall’estremo difensore del PSG Sirigu. Al 25′ ancora Lavezzi si rende pericoloso, ma la sua conclusione finisce sull’esterno della rete. Passano due minuti e gli ospiti trovano il pareggio: l’arbitro Mazic decreta il penalty per atterramento di Thiago Silva ai danni di Oscar; dal dischetto Hazard trasforma. Intorno alla mezz’ora è di nuovo protagonista Lavezzi, che impegna Cech con una girata di sinistro. Al 34′, sugli sviluppi di un corner, Motta costringe il portiere ceco ad una deviazione in angolo. Pochi minuti dopo è la squadra di Mourinho a sfiorare il gol: cross dalla destra di Willian per Hazard, il cui sinistro al volo si infrange sul palo.

Nella ripresa la prima occasione la crea la formazione francese: assist di Matuidi per Lavezzi e colpo di testa dell’argentino che termina di poco alto. Al 16′ i padroni di casa si portano sul 2 a 1, grazie ad un’autorete di Luiz, che devia involontariamente nella propria porta una punizione calciata da Lavezzi. A metà della seconda frazione di gioco il PSG perde per infortunio Ibrahimovic, sostituito da Lucas. L’uscita dal campo dello svedese non frena i campioni di Francia: al 39′ un destro a girare di Cavani finisce di mezzo metro a lato della porta avversaria. Nell’ultimo dei tre minuti di recupero Pastore, subentrato a Lavezzi, sigla la rete del definitivo 3 a 1 con una strepitosa azione personale.

A fine gara, il tecnico del Chelsea Mourinho ha analizzato così il match: “abbiamo affrontato una grande squadra che ha giocatori molto forti in attacco. Non è una sopresa che segnino, e infatti ci sono riusciti. Noi li abbiamo aiutati con una serie di errori difensivi”. Soddisfatto l’allenatore del PSG Blanc, che ha dichiarato: “si può sempre fare di meglio, ma credo che stasera i ragazzi abbiano dato tutto. A inizio partita siamo stati un po’ guardinghi, forse perché avevamo un po’ paura dei contropiede del Chelsea. Li abbiamo fatti correre troppo, però, e loro hanno pareggiato. Nel secondo tempo siamo cresciuti, abbiamo conquistato più palloni e il gol di Javier è stato fantastico”. La gara di ritorno si disputerà martedì 8 aprile allo Stamford Bridge.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*