Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

A CAPANNELLE IL «DUBAI DAY» CON IL Pr.PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

AG.RF 11.05.2014 (ore 11.10)

(riverflash) – Una volta si chiamava Omnium perché metteva a confronto i tre anni con i purosangue anziani e si correva a fine maggio dopo il Derby. Adesso si chiama Premio Presidente della Repubblica (Gruppo 1) e anticipa il Derby, per cui non ci sono esponenti della generazione 2011 al via. sansiro biz the nurseSulla carta pronostico per Biz The Nurse, vincitore di Derby e Milano 2013, anche se non ha mai corso nel 2014 ma la sua statura tecnica sembra superiore a quella dei compagni di allenamento Pattaya e Vedelago, da seguire dopo i rientri non esaltanti, e a quella di Orpello,dalla forma più acclarata. Quattro cavalli in training da Stefano Botti a Cenaia, senza trascurare Saint Bernard, che non è rientrato bene e che prova ad galoppare oltre il miglio, e il ritrovato Occhio Della Mente, che ha la stessa giubba a rombi bianco azzurri di Lodovico Il Moro. Completano il campo con chance marginali Demeteor, Refuse to Robbin e Mr.Gotham.

Un albo d’oro di grande prestigio quello del Presidente della Repubblica. Tra i vincitori  anche il nome di un laureato di York come Moulton, per due volte questa corsa è stata vinta da Mansfeld che fu a bersaglio nell’Adam. Vi fu secondo Fatuasael che fu tale anche nell’Harcourt battuto da Trillion. Questa corsa è stata vinta da Bob Back che si fece onore nelle Prince of Wales, due volte è stata traguardo per Tony Bin che non ha bisogno di presentazioni, la ha vinta Tisserand, per due volte un campione assoluto come Sikeston vincitore di Royal Ascot, su questa pista ha trionfato un fuoriclasse come Falbrav, un altro come Rakti, due sono le vittorie di Altieri e di Distant Way, due volte secondi sono finiti cavalli di gran valore come Pressing e Voilà Ici, ha vinto Estejo.

Non soltanto Repubblica. Ci sono due corse per purosangue arabi che sono ben riuscite e che faranno spettacolo grazie alla quindicina di partenti per ognuna delle due corse. Riusciti in maniera splendida anche gli Handicap Principali con tantissimi protagonisti annunciati e uno di questi, il premio Shadwell diventa anche tris della domenica. Tutti tre anni sui 2400 metri e capeggiati dalla qualità in alto nella scala di Cospirator. C’è qualità nelle due listed. Tra le femmine nel ricordo di Patrizio Galli che fu meraviglioso interlocutore di tutti gli allevatori in sede Unire ecco in campo sul miglio Dark Ray, Etoile D’Argent, Girl Of The Rain, Grand Treasure, Lucky Serena, Sciolina e Scixerboa. Tutte con alle spalle risalti nei marcatori di listed e anche di pattern. Come accade anche per diversi che animeranno i 1400 metri dell’Emirates Airline e tra i vari ecco i nomi di Mr Muzzare, di Passaggio, Lipfix, Colpevole oppure Peng. Davvero non resta che vivere a pieno una delle giornate clou della intera primavera, meglio ancora dell’intero anno. Attraverso pomeriggi come questo il turf, l’ippica si può riappropriare del suo ruolo importante nel costume e nella società.

capann tribune gente

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*