Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CANTONA INTERPRETA UN ATTEMPATO “STALLONE” NEL FILM «LES RENCONTRES D’APRÉS MINUIT»

AG.RF  05.10.2013  (J.M.)

(riverflash) – Erik Cantona, calciatore francese che ha vissuto il suo momento migliore con la maglia del Manchester United, continua a essere protagonista delle cronache. Due anni fa si fece promotore di un’iniziativa provocatoria istigando i correntisti a chiedere alle banche la restituzione dei loro soldi. Una mossa che avrebbe messo in ginocchio gli istituti di credito.

Adesso è presidente della giuria della 24ª edizione del «Dinard British Film Festival», perché, da quando nel 1997 ha appeso gli scarpini al chiodo, il cinema è diventato la sua attività principale.

Eric Cantona, nato nel 1966 a Marsiglia da padre sardo e madre catalana, ha recitato nel film francese, presentato al Festival di Cannes di quest’anno, «Les Rencontres d’aprés minuit» (“Incontri dopo la mezzanotte”), nel quale il 47enne ex-calciatore veste i panni del “Lo stallone”, un uomo invitato da giovani coppie a partecipare ai loro giochi amorosi. Della pellicola diretta da Yann Gonzalez, Eric ha detto: “Non è un fil voyeuristico e volgare, ma elegante e unico”.

Il debutto cinematografico dell’ex-attaccante dei Red Devils nel 1998, quando ha interpretato dell’ambasciatore francese nel film «Elisabeth», storia di una regina inglese a cui dette il volto Cate Blanchett. Altra performance cinematografica nel 2002, quale attore-regista di un cortometraggio dal titolo «Apporte-moi ton amour».  Ha recitato anche in «Le Deuxieme soufflé» al fianco di Monica Bellucci. Nel 2008 è stato produttore e attore del film inglese «Il mio amico Eric», dedicato ai tifosi del Manchester United, con la regia di Ken Loach.

Cantona è stato protagonista, inoltre, di una popolare campagna pubblicitaria della Nike.

 

Eric_Cantona

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*