Il Frosinone torna in A dopo 5 anni
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CANILI, RACHELE MUSSOLINI (FdL): NEGLIGENZA IN CAMPIDOGLIO SULLA PELLE DI CANI E GATTI

AG.RF.(redazione).02.10.2019

“riverflash” –  «Tante parole, ma zero fatti. Questo quanto realizzato, da tre anni a questa parte, da una Giunta, rivelatasi negligente e inadempiente anche verso i randagi. In campagna elettorale, ovviamente, i proclami erano diversi, e si battevano sulla necessità di procedure trasparenti per l’affidamento della gestione di canili e gattili. Una volta arrivati a Palazzo Senatorio, però, i grillini hanno pensato solo alla propria poltrona, dimenticandosi del benessere di cani e gatti sfortunati. Del resto, per affrontare un argomento così delicato è indispensabile avere, oltre alle capacità, una sensibilità che manca all’amministrazione pentastellata come è stato dimostrato oggi dall’assenza del neoassessore al verde Fiorini alla commissione Trasparenza.

Il risultato, come emerso anche dall’incontro odierno, è che cani e gatti senza famiglia non sono tutelati e trovano ricovero in strutture fatiscenti, carenti anche sotto l’aspetto sanitario, privi di manutenzione e così insalubri da arrivare a causare la morte di molti animali.

Come FdI abbiamo presentato mozioni, interrogazioni, ordini del giorno e addirittura proposte di delibere consiliare, ma la Raggi e i suoi consiglieri hanno messo al bando qualsiasi proposta arrivata dal nostro gruppo. Tutto è stato bocciato o rimasto lettera morta, davvero inspiegabile per chi puntava a una città più rispettosa anche per i diritti dei quattro zampe».

Così Rachele Mussolini, consigliere comunale della lista civica Con Giorgia e Vice Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza di Roma Capitale.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*