Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUFFI – Campionati Europei di Londra: Verzotto in finale dalla piattaforma, Barbu eliminato

di Nicola Marconi (AG.RF 15.05.2016) ore 12:53

(riverflash) – Ultima giornata di gare per i Campionati Europei di tuffi, é stato il turno dei piattaformisti Maicol Verzotto e Vladimir Barbu impegnati con l’eliminatoria da 10 metri.

Sedici i partecipanti, tutti di alto livello, una lotta serrata per i dodici posti disponibili; Verzotto é incappato in un errore nel triplo e mezzo indietro, ma per il resto la sua condotta di gara é stata buona ed ha passato il turno con l’ultima posizione disponibile, la dodicesima, e 354.30 punti. In finale dovrá cercare di affinare ancora di piú i tuffi ben eseguiti e correggere il triplo e mezzo e potrá aspirare ad un piazzamento nei primi 6.

Bravo anche il diciottenne Vladimir Barbu al suo esordio in un europeo assoluto: si é difeso molto bene per tutta la gara, eseguendo ottimi tuffi, in special modo il triplo avvitamento e mezzo indietro che con 67.65 punti é stato il suo miglior salto.

Purtroppo l’errore é arrivato proprio all’ultimo tuffo, il piú difficile, il temuto triplo e mezzo rovesciato: per Barbu un parziale di 25.50 punti e l’addio alla finale, ma con la consapevolezza i poter far bene anche in un contesto di livello europeo.

Vince la prova Tom Daley, anche se la sua non é stata una gara perfetta, macchiata da un errore nel tuffo che lui stesso ha inventato, il triplo e mezzo avanti con un avvitamento, oggi finito molto scarso.

 

verzotto maicol profilo

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*