Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CAMPANIA E MOLISE, REGISTRATE 4 SCOSSE DI TERREMOTO

FT AG RF 20.01.2014 ter

CASERTA (RIVER FLASH)- Fino ad ora sono state quattro le scosse registrate. La prima, la più forte alle 8.12, magnitudo 4.2, epicentro Piedimonte Matese, profondità 11 chilometri, che ha interessato le province di Caserta e Benevento. Poi, alle 8.21 quella di magnitudo 2.6, con epicentro sempre a Piedimonte, che ha interessato anche l’area di Campobasso.Scossa alle 8.46, ma lieve, magnitudo 1.7 ed epicentro Pietraroja nel beneventano. Infine quella delle 8.55, magnitudo 3.7, epicentro Piedimonte Matese. Il 29 dicembre scorso la magnitudo era 4.9 Nel Casertano chiuse scuole e uffici pubblici Dopo le prime tre scosse di terremoto avvertite questa mattina, il sindaco di Piedimonte Matese, Vincenzo Cappello, ha disposto la chiusura di tutte le scuole e la chiusura della fiera settimanale prevista per questa mattina.

“Al momento non si registrano grossi danni, dice, ma vista già la situazione di criticità dovuta al sisma del 29 dicembre scorso, è già partita la macchina dei controlli da parte dei vigili del fuoco per la verifica dei danni soprattutto negli edifici già segnalati un mese fa”. Non emergono segnalazioni di danni acclarati anche da altre comunità del Matese, ma, oltre al primo cittadino di Piedimonte, a emettere ordinanza di chiusura degli istituti scolastici e degli uffici pubblici per precauzione sono anche i sindaci di Letino, Alife, Gallo Matese, Fonte Greca, San Potito e Gioia Sannitica.

L’Anas comunica che a seguito della scossa di terremoto di magnitudo 4.2 delle 8,12 registrata nel distretto sismico monti del Matese, tra la Campania e il Molise, i compartimenti delle due regioni si sono immediatamente attivati per la verifica delle strutture stradali e autostradali in gestione e, al momento, non risulta alcuna segnalazione di danni o limitazione alla circolazione dovuta al sisma.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*