Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CALCIO-MERCATO CHIUSO FINO ALL’ESTATE 2017 PER ATLETICO E REAL MADRID

atletico y real madrid-logo(PG) – AG.RF 18.01.2016 (ore 08:40)

(riverflash) – Atletico Madrid e Real Madrid non potranno fare acquisti sul mercato nelle sessioni d’estate 2016 e d’inverno 2017. La sanzione arriva dalla Fifa, governo del calcio mondiale, per aver violato le norme che regolano il trasferimento dei minori di anni 18. Alle due società di Madrid sono stati concessi 90 giorni per mettere in regola i minorenni già sotto contratto, ma potranno fare acquisti nella sessione che si chiuderà il prossimo 31 gennaio.

Questo il comunicato emanato lo scorso 14 gennaio dalla Fifa: “Questa sanzione non riguarda l’attuale mercato, dal momento che lo stesso si è aperto prima della notifica della presente decisione ad entrambe le società. La Fifa si impegna nella protezione dei diritti dei calciatori minori, siano amatoriali o professionali. Per questo, applica la normativa che proibisce il trasferimento internazionale di minori in un Paese diverso dal proprio, a meno che non si verifichino una serie di circostanze (art. 19 del regolamento) che la sottocommissione creata ad hoc deve valutare ed approvare. Le disposizioni relative alla protezione di calciatori minorenni devono essere applicate in maniera inflessibile e questo modo di procedere è stato confermato in varie occasioni dal Tas.

Oltre al blocco del mercato in entrata, la Fifa ha multato i due club. Un’ammenda di € 820.000 all’Atletico Madrid e € 330.000 al Real Madrid. Molto probabile un ricorso di entrambe le società.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*