AG.RF.(redazione).12.05.2019
“riverflash” – La Lazio vince a Cagliari e i rossoblu sono costretti a rimandare la salvezza. E’ finita 2 a 1 per la squadra di Inzaghi, grazie ai gol di Luis Alberto e Correa e non è bastato il gol di Pavoletti per salvare anticipatamente gli uomini di Maraner. Non è stata una bella partita quella di ieri anche se la squadra di Inzaghi è tornata alla vittoria dopo la sconfitta contro l’Atalanta, che ha di fatto messo la parola fine all’ingresso in Champions. Si è trattato di 3 punti importanti perché ora i biancocelesti si trovano ad un solo punto dall’Europa League. Gli ospiti si sono subito mostrati padroni del campo, dove gli esterni Lulic e Marusic, hanno potuto spaziare in mezzo, mettendo in seria difficoltà i rossoblu che nella prima frazione di gioco, non sono mai riusciti ad imporsi: al ’31 Luis Alberto sblocca e la squadra va negli spogliatoi in vantaggio di un gol, dopo aver sprecato veramente tanto, dal momento che ha avuto almeno 5 palle/gol, oltre alla traversa di Badelj con un forte tiro da fuori area. Nel secondo tempo, la Lazio rientra in campo senza mostrare più il piglio dei primi 45 minuti ma riesce comunque a raddoppiare, grazie ad un tiro di Correa, perfettamente “imbeccato” da Luis Alberto. E il macht si trascina così, con i biancocelesti che controllano e il Cagliari in balia degli avversari; tutto ciò fino al ’90 quando Pavoletti segna di testa, i gol del 2 a 1, prende coraggio e va all’arrembaggio, ma è troppo tardi per raddrizzare una partita che, in caso di vittoria, avrebbe significato per i sardi, la salvezza. “La stagione non si decide mercoledì – ha subito commentato Inzaghi a fine partita – i ragazzi hanno fatto una grande gara che dovevamo chiudere nel primo tempo con un vantaggio più largo, è mancata finalizzazione per qualche errore nostro e per un pizzico di sfortuna. Abbiamo dei rimpianti perché meritavamo più punti di quelli che abbiamo e abbiamo anche pagato i tanti infortuni: con un pizzico di fortuna saremmo stati sicuramente più avanti in classifica, tuttavia per il terzo anno consecutivo, stiamo qui a giocarci un obiettivo importante come la Coppa Italia, sperando che questa volta, la fortuna sia dalla nostra parte”.
Cagliari-Lazio 1-2, il tabellino
CAGLIARI: Cragno 6; Cacciatore 5, Klavan 5, Romagna 5, Pellegrini 5; Deiola 5, Cigarini 5.5 (57′ Bradaric 5), Padoin 5.5 (57’Cerri 5); Barella 6.5; Joao Pedro 5 (78′ Castro 6.5), Pavoletti 6.5. A disposizione: Aresti, Rafael; Lykogiannis, Pisacane, Srna; Birsa, Oliva; Despodov, Thereau. Allenatore: Maraner 5 (Maran squalificato).
LAZIO: Proto 6; Luiz Felipe 6, Acerbi 6, Radu 6.5 (74′ Bastos 6); Marusic 6, Parolo 6.5, Badelj 6.5 (62′ Cataldi 6), Luis Alberto 7.5 (84′ Immobile s.v.), Lulic 6; Correa 7, Caicedo 6.5. A disposizione: Guerrieri, Furlanetto, Wallace, Durmisi, Romulo, Leiva, Jordao, Neto. Allenatore: Inzaghi 6.5.
MARCATORI: Luis Alberto (L), Correa (L), Pavoletti (C)
AMMONITI: Radu (L), Badelj (L), Proto (L), Barella (C), Cacciatore (C), Luiz Felipe (L)
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..