Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BRASILE, UNA CARTA DI CREDITO PER IL RICOVERO DEI TOSSICODIPENDENTI DI CRACK

SAN PAOLO (RIVER FLASH)- Il governo dello stato di San Paolo continua a sperimentare alternative per contrastare un male particolarmente diffuso per le sue strade: il consumo di Crackcrack. La novità è l’emissione di una carta di credito con un saldo equivalente a quasi 500 euro mensili utili alle famiglie per pagare il ricovero dei propri cari tossicodipendenti in cliniche private.

La carta, battezzata dalla stampa locale “Ricomincio” o “Bors Crack”, ha una validità di sei mesi e i suoi destinatari sono le persone già ricoverate in istituzioni pubbliche e che dunque hanno già trascorso un periodo di disintossicazione ma che necessitano di ulteriore aiuto per recuperare dall’astinenza, riporta il quotidiano Folha de São Paulo.

Si tratta di un’iniziativa congiunta dei ministeri di Sviluppo Sociale, Giustizia e Sanità e punta ad ampliare la rete di trattamento per i tossicodipendenti da crack.

La prima tappa del progetto, che inizierà il prossimo giugno, prevede la distribuzione di 3.000 carte nella città di San Paolo e in altri otto municipi dello stato.

Secondo uno studio l’Università Federale di San Paolo, il Brasile è il più grande consumatore mondiale di crack, “fumato almeno una volta negli ultimi 12 mesi da oltre un milione di brasiliani”.

 

FT AG RF 10.5.2013

1 Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a “BRASILE, UNA CARTA DI CREDITO PER IL RICOVERO DEI TOSSICODIPENDENTI DI CRACK”

  1. 1

    Nathaniel dice:

    great issues altogether, you simply received a logo new reader.
    What could you suggest in regards to your publish that you made some days in the past?
    Any certain?

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*