Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BRASILE, ATTIVISTI LIBERANO CANI E CONIGLI DESTINATI ALLA VIVISEZIONE

FT AG RF 22.10.2013bras

SAO PAULO (RIVER FLASH)- Sferrato un nuovo attacco alla vivisezione. Proprio come è successo dentro Green Hill a Montichiari il famoso 28 Aprile 2012, giorno diventato simbolico nella lotta per la liberazione animale, quattro notti fa in Brasile alcuni manifestanti hanno invaso l’Istituto Royal, a circa 60 Km da Sao Paulo, e liberato 200 animali, tra cani beagle e conigli.

Mentre in Italia con un decreto firmato ieri, la Procura della Repubblica di Brescia ha messo in salvo definitivamente i primi trecento beagle dei 3mila affidati in via provvisoria lo scorso agosto, dal Sud America arrivano le immagini emozionanti della nuova liberazione. L’Istituto in questione, come tanti altri luoghi di tortura sparsi in tutto il mondo, è accusato di usare cani, conigli e topi per i test in laboratori di chimica e farmaceutica.

La rete di Anonymous Brazil era lì e ha filmato tutto.  Non ci sono ancora notizie su denunce nei confronti degli attivisti. Potrebbero essere accusati di violazione di domicilio, atti vandalici e furto di animali.

Dentro le fredde mura del laboratorio va in scena un orrore a cui non ci si abitua mai: cani mutilati, abusati, uccisi e persino congelati nell’azoto. La liberazione, avvenuta a volto scoperto durante una protesta, è arrivata dopo che gli attivisti si erano accampati davanti al laboratorio da sabato 12 ottobre, proprio per denunciare i maltrattamento degli animali. Le coscienze si stanno svegliando.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*