Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BOXE: IL 9 MARZO A CIVITAVECCHIA L’EUROPEO DEI PESI LEGGERI TRA MARSILI E GIACON

(riverflash) – Mancano solamente 7 giorni al match più atteso degli ultimi anni in programma sabato 9 marzo al Palasport di Civitavecchia.  Tutto è ormai pronto per l’atteso evento con in palio il vacante titolo d’Europa dei pesi leggeri.

Emiliano Marsili, campione di Civitavecchia ha brillantemente superato tutti i problemi e i contrattempi che lo avevano afflitto in febbraio, facendo slittare di due settimane l’atteso evento. La riunione, organizzata dalla RoundZero di Luca Ferrara e Giulio Spagnoli,  si svolgerà regolarmente nel Palazzetto dello Sport della città tirrenica; si avvarrà di una cornice scenografica di grande effetto; potrà contare su una serie di importanti match di contorno tra cui spiccano le presenze di Giovanni De Carolis, Campione intercontinentale WBC, di Daniele Petrucci che combatterà tra i pesi welter e di Lorenzo Cosseddu e Stefano Loriga, belle promesse della scuderia RoundZero, che si affronteranno nei pesi medi.

Programma della Serata

 

Main Event  Campionato Europe Pesi Leggeri, 12 rounds

                        Emiliano MARSILI                       vs.      Luca GIACON      

 

Undercard     Pesi Superwelter, 8 rounds           

                        Daniele PETRUCCI                      vs.       Pavel SEMJONOV (Est)

 

Undercard     Pesi Super Medi, 8 rounds

                        Giovanni DE CAROLIS               vs.       Artsiom SALOMKA (Blr)

 

Undercard     Pesi Medi, 6 rounds

                     Lorenzo COSSEDDU                    vs.       Stefano LORIGA

 

La serata verrà teletrasmessa da Sportitalia.

Grande attesa ovviamente per il match-clou, tra gli imbattuti Emiliano Marsili, pugile collaudato, di grande esperienza, combattività e classe e Luca Giacon, sicuramente tra le migliore promesse del boxing europeo. Ecco dunque un match “vero”, dall’esito incerto, aperto a tutte le soluzioni e quindi sicuramente spettacolare.

Il primo faccia a faccia dei due contendenti si avrà alle ore 11:00 di giovedi prossimo 7 marzo presso la Sala Calamatta del Comune di Civitavecchia dove di terrà la Conferenza Stampa.

 

Luca Giacon in preparazione a Milano atterrerà la mattina stessa all’aereoporto di Fiumicino dove accompagnato da Franco ed Alessandro Cherchi verrà portato a Civitavecchia.

“Sarà sicuramente un grandissimo match.” il commento di tutto il Boxing Italiano

 

Programmate per le ore 18:00 di venerdi 8 marzo le operazioni di peso che si terranno sempre a Civitavecchia presso l’Hotel de La Ville.

Va anche sottolineato il grande coinvolgimento della Città di Civitavecchia, a partire dalle Istituzioni, Comune, Provincia e Regione, fino alle associazioni presenti sul territorio e alla gente comune che con grande affetto e partecipazione hanno seguito la carriera di Marsili giunta al suo momento decisivo.

Procede intanto la vendita dei Biglietti sia ONLINE www.listicket.it. che presso tutti i punti del circuito LISTICKET LOTTOMATICA.

AG.RF   03.03.2013

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*