Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BOXE: DE CAROLIS SFIDA ABRAHAM IN GERMANIA PER IL TITOLO INTERCONTINENTALE DEI PESI SUPERMEDI

AG.RF  25.10.2013

(riverflash) – Il pugile romano Giovanni De Carolis salirà sul ring domani, 26 ottobre, all’Arena EWE di Oldenburg, in Germania, con l’obiettivo di conquistare il titolo intercontinentale dei pesi supermedi. Per riuscirci dovrà battere il detentore Arthur Abraham, armeno naturalizzato tedesco, che invece chiede a questo match per un combattimento iridato contro il campione del mondo WBO dei pesi supermedi Robert Stieglitz, russo naturalizzato tedesco.

Abraham ha 33 anni, con un record di 41 combattimenti tra i professionisti, di cui 37 vittorie, 28 delle quali per k.o., 4 sconfitte e 0 pareggi. Più giovane De Carolis, che ha compiuto 29 anni il 21 agosto, ha un record di 24 incontri professionistici, con 20 vittorie, di cui 10 ottenute per k.o., 4 sconfitte e nessun pareggio. Il pugile italiano, tredicesimo della classifica mondiale IBF, è campione Internazionale WBC dei supermedi conquistato un anno fa a Roma, contro l’ucraino naturalizzato polacco Roman Shkarupa, dopo un verdetto con split decision.

De Carolis è professionista dal 2007, Abraham dal 2003. Il promoter Kalle Sauerland ha rimarcato come per il pugile tedesco conti solo la vittoria. In questo momento una sconfitta sarebbe catastrofica mentre la vittoria vuole dire una nuova ricorsa al titolo mondiale.

 

Arthur Abraham vs Giovanni De Carolis

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*