Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BOSCHI (PD): C’È UN VETO DI FORZA ITALIA SULLE PREFERENZE ALLE ELEZIONI

Italy's Minister for Constitutional Reforms and Parliamentary Relations Maria Elena Boschi attends a confidence vote at the lower house of the parliament in RomeAG.RF 28.09.2014 (ore 22:55)

(riverflash) – Se l’Italicum passa al Senato, dopo essere passato alla Camera dei Deputati, gli italiani continueranno a essere governati da politici nominati dai partiti, non dal popolo. Che il Partito Democratico sia favorevole a ciò, sembra un’anomalia, ma il ministro Maria Elena Boschi ha contribuito a svelarne il perché.  È successo tutto  durante la trasmissione televisiva «Ballarò». Poco dopo le 23 un servizio introduce l’Italicum e subito Giorgia Meloni, di Fratelli d’Italia, attacca la Boschi su uno dei punti più critici della nuova legge, i listini bloccati. La Boschi si difende prima ricordando che il porcellum, che aveva le maxi liste bloccate era stato votato dal centrodestra poi si lascia sfuggire una considerazione: “Non siamo riusciti a portare a casa anche quell’accordo. C’è un veto di Forza Italia, convincetelo voi”.

A quel punto Giorgia Meloni ha buon gioco nel replicare: “Non devo convincerli io, voi avete fatto l’accordo”.

Che Maria Elena Boschi non abbia le idee chiare lo spiega un successivo volta gabbana: Il governo non ha mai espresso dubbi sulla legittimità costituzionale della legge già approvata da questa Camera, l’Italicum. Che il Movimento 5 Stelle non condivida la legge elettorale è legittimo ma questo non significa che sia incostituzionale. Ribadiamo la necessità di approvare rapidamente la legge elettorale. Rimane un’urgenza ma non perché vogliamo andare a votare ma perché riteniamo che sia un elemento di credibilità”.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*