Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BOLOGNA – LAZIO 0 A 2: BIANCOCELESTI AL QUARTO POSTO IN CLASSIFICA

AG.RF.(redazione).27.12.2018

“riverflash” – Simone Inzaghi da un dispiacere al fratello Filippo, battendo la sua squadra, il Bologna, per 2 a 0 e relegandolo più saldamente in fondo alla classifica. I biancocelesti dal canto loro, salgono al quarto posto in classifica, a + 3 dal Milan. I gol dei biancocelesti sono arrivati entrambi dagli sviluppi di un calcio d’angolo: la squadra di Pippo Inzaghi, è sembrata troppo rinunciataria e rassegnate e il mister è stato pesantemente contestato dai tifosi rossoblu. Tutto ciò non può aver fatto piacere ai genitori dei due fratelli (che si sono abbracciati affettuosamente prima della partita), presenti allo stadio e chissà forse Simone, si sarà anche un po’ mortificato di aver dato un dispiacere al fratello. Il Bologna ha iniziato a basso ritmo, temendo le incursioni della Lazio, atteggiamento che aveva prodotto dei preziosi pareggi con Milan e Parma e anche la Lazio ha iniziato in sordina, con manovre lente e ragionate. Simone Inzaghi conferma il 3-5-2, con Milinkovic e Luis Alberto mezzali. Le uniche varianti sono Leiva per Parolo e Caicedo al posto Immobile (entrambi entreranno nella ripresa), non al meglio della forma fisica. I padroni di casa rispondono con un 3-5-2 a trazione posteriore, proprio per la paura di possibili arrembaggi. E così, dopo un paio di tentativi, alla mezz’ora del primo tempo, sono i biancocelesti a passare con un colpo di testa vincente, di Luis Flipe e proprio allo scadere del tempo, arriva il secondo gol, che è un po’ la fotocopia del primo, anche se a seguito del calcio d’angolo di Luis Alberto, c’è una piccola “correzione” di Lulic, che manda la palla in porta. Non è stata una partita esaltante: la Lazio dal canto suo, avrebbe potuto concluderla prima, ma i 3 punti conquistati, risultano preziosi per il prosieguo del campionato e per mantenere l’obiettivo del 3 posto in classifica, che vale l’ingresso in Champions. Il Bologna dal canto suo invece, dopo aver finito la partita con 4 punte in campo (Pippo le ha tentate tutte), non riesce a concludere nulla di buono ed esce dal campo, tra i fischi dei suoi tifosi”. “Ci tireremo fuori da questa situazione – ha commentato Filippo Inzaghi a fine partita – perdere su 2 calci piazzati mi fa arrabbiare: penso che la lettera del presidente che farà di tutto a gennaio per tirarci fuori da questa situazione, dica chiaramente cosa ci aspetta a gennaio”. “Abbiamo vinto una gara non semplice, una partita molto importante per la nostra classifica. Il Bologna è salito di tono, ma siamo stati concentrati sul pezzo e dato continuità alla partita col Cagliari. Non mi interessa guardare la classifica, mi interessava di più aver confermato la crescita”, ha replicato Simone Inzaghi.

BOLOGNA (3-5-2):  Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello (16′ st Orsolini), Poli (37′ st Destro), Nagy, Svanberg, Krejci; Santander, Okwonkwo (19′ st Palacio). A disp.: Da Costa, Santurro, De Mario, Dijks, Gonzalez, Paz, Dzemaili, Mbaye, Donsah, Pulgar.. All.: Filippo Inzaghi.

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Leiva, Milinkovic (29′ st Lukaku), Lulic; Correa (21′ st Parolo), Luis Alberto; Caicedo (16′ st Immobile). A disp.: Proto, Guerrieri, Bastos, Wallace, Patric, Murgia, Cataldi, Badelj.All.: Simone Inzaghi.

ARBITRO: Luca Pairetto di Nichelino

MARCATORI: 30′ pt Luiz Felipe (L), 44′ st Lulic (L)

NOTE: Ammoniti: Calabresi, Palacio (B)

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*