Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BLACK MASS, L’ULTIMO GANGSTER in anteprima il 6 ottobre alla Sala Bio del cinema Adriano

Black_Mass_-_L'Ultimo_gangster_Teaser_Poster_Italia_midAG.RF 05.10.2015 (ore 22:42)

(riverflash) – Martedì 6 ottobre, presso il Cinema Adriano di Roma, secondo appuntamento con la stagione 2015/2016 di Sala Bio, la sala cinematografica a cura di Biografilm Festival dedicata ai migliori biopic e ai grandi racconti di vita.

L’appuntamento è alle ore 21.00 con l’anteprima di Black Mass – L’ultimo gangster, il film drammatico diretto da Scott Cooper (Crazy Heart) e interpretato dal tre volte candidato all’Oscar Johnny Depp, nel ruolo del famigerato gangster James Whithey Bulger, figura di spicco della criminalità statunitense dagli anni Settanta agli anni Novanta. Nel cast, insieme a Johhny Depp, Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Kevin Bacon e Dakota Johnson.

Il film, presentato allo scorso Festival del Cinema di Venezia, sarà proposto in anteprima anche a Sala Bio Bologna (Cinema Odeon) lunedì 5 ottobre e a Sala Bio Milano (Cinema Colosseo) il 6, in contemporanea con la data romana, e sarà distribuito nei cinema a partire dall’8 ottobre 2015 da Warner Bros. Pictures Italia.

BLACK MASS – L’ULTIMO GANGSTER

di Scott Cooper (Stati Uniti/2015/122’)

v.o. sottotitolata

Boston (1970), l’agente dell’FBI John Connolly (Edgerton) persuade il gangster irlandese James “Whitey” Bulger (Depp) a collaborare con l’FBI per eliminare un nemico in comune: la mafia italiana. Il dramma racconta la vera storia di questa alleanza che permise a “Whitey” di eludere l’applicazione della legge, consolidare il potere, e diventare uno dei gangster più spietati e potenti nella storia di Boston.

Uscita italiana: 8 ottobre (WARNER BROS. PICTURES)

CHE COS’È SALA BIO

 

Sala Bio nasce come estensione nel corso dell’anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica.

Dopo l’ormai consolidato successo di Sala Bio a Bologna e Milano, per il secondo anno l’appuntamento settimanale con le migliori anteprime in lingua originale torna a Roma e propone al Cinema Adriano una programmazione eterogenea e di qualità che spazierà dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.

L’obiettivo è offrire al pubblico l’opportunità di entrare a far parte di una community che ogni settimana si ritrova in Sala Bio per scoprire importanti, appassionanti, divertenti storie di vita. Rispondendo così alla richiesta di un nuovo pubblico che ama il cinema di qualità e che ha piacere di condividere esperienze e visioni in un contesto culturale coerente e continuativo.

Sala Bio Roma è realizzato da Biografilm Festival e promosso dall’Associazione Fanatic About Festivals in collaborazione con Cinema Adriano e Massimo Ferrero Cinema; si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, Ciak – il mensile di cinema, Mymovies.it, Zero Edizioni, m2o radio.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI SALA BIO

 

Martedì 13 ottobre 2015

WOMAN IN GOLD

di Simon Curtis

Maria Altmann (Helen Mirren) è una donna ebrea fuggita da Vienna poco dopo l’arrivo dei nazisti che, saccheggiando la sua abitazione, trafugarono un prezioso quadro di Gustav Klimt, la Donna in Oro, in seguito restituito al governo Austriaco. La coraggiosa donna 50 anni dopo decide di sfidare le autorità Austriache con l’aiuto di un giovane avvocato (Ryan Reynolds) per chiedere che le venga restituito ciò che era suo. Dopo Philomena un’altra straordinaria storia vera di una donna che lotta contro la burocrazia e le avversità con determinazione e ironia.

Uscita italiana: 15 ottobre (EAGLE PICTURES)

******

Martedì 20 ottobre 2015

THE WALK

di Robert Zemeckis

I limiti esistono soltanto nell’anima di chi è a corto di sogni. P. Petit.

L’impresa folle e (quasi) impossibile dell’uomo che ha camminato su un filo d’acciaio fra le Torri Gemelle per 45 minuti a più di 400 metri d’altezza. Il regista Premio Oscar® Robert Zemeckis (“Forrest Gump”) dirige il film che racconta la storia vera di un giovane sognatore, il funambolo Philippe Petit, che ha compiuto un’impresa passata alla storia: passeggiare fra le Torri Gemelle del World Trade Center in equilibrio su un filo d’acciaio. Con tanto coraggio e un’ambizione cieca, Petit riesce a superare i limiti fisici, la paura e i divieti delle forze dell’ordine e vincere così la sua sfida contro tutto e tutti.

Uscita italiana: 22 ottobre (WARNER BROS. PICTURES)

******

 

Martedì 27 ottobre 2015

STEVE MCQUEEN: UNA VITA SPERICOLATA

di Gabriel Clarke, John McKenna

Steve McQueen aveva un sogno: girare il film definitivo sulle corse automobilistiche, il più realistico, il più coinvolgente. Come avrebbe potuto immaginare che la lavorazione de Le 24 ore di Le Mans gli sarebbe costata così tanto, in termini artistici, economici e umani? Tra divergenze con la troupe, problemi con la sceneggiatura, incidenti e tradimenti, i registi Gabriel Clarke e John McKenna costruiscono – sul filo delle testimonianze di Chad McQueen, figlio di Steve, e degli altri protagonisti di quella storica avventura cinematografica – un film nel film sul circuito dove l’icona della vita spericolata sfrecciò confondendo la finzione con la realtà dell’autodromo. E compongono il ritratto di un uomo lanciato a tutta velocità nell’esistenza e nell’arte.

Uscita italiana: 5 novembre (I WONDER PICTURES e UNIPOL BIOGRAFILM COLLECTION)

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*