Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

A BERGAMO CONTINUA LA MARCIA TRIONFALE JUVENTINA, TEVEZ SEGNA 2 GOL

tevez bergamoS.C. – AG.RF 28.09.2014 (ore 14:12)

(riverflash) – La Juventus torna in vetta alla classifica espugnando Bergamo. Una doppietta di Tevez, che guida la classifica marcatori con 4 centri, e il primo gol in Serie A di Morata per annullare la fuga della Roma, durata un paio d’ore. Ai tre gol bianconeri ne va aggiunto un quarto, quello di Buffon che, parando il rigore di Denis, ha impedito all’Atalanta di riaprire la partita.

Non sarebbe stato un risultato onesto il pareggio dei nerazzurri, perché la superiorità juventina allo stadio Azzurri d’Italia è stata palpabile. Allegri ha rinunciato al turn-over, anche se il 1 ottobre c’è l’Atletico Madrid. Sulle corsie esterne Lichtsteiner ed Evra, Llorente centravanti con Tevez più arretrato a svariare su tutto il fronte offensivo. Centrocampo con Marchisio in regia, affiancato a destra da Vidal e a sinistra da Pogba. In difesa, assenti Barzagli e M.Caceres, il trio Ogbonna, Bonucci e Chiellini davanti a Buffon. Atalanta con un classico 4-4-2 con Estigarribia e A.Gomez, detto Papu, esterni offensivi, Denis punta centrale e Boakye attaccante di movimento a pressare Marchisio. A centrocampo Baselli preferito a Cigarini che parte dalla panchina. In difesa rientra l’ex-laziale Biava che fa coppia centrale con Benalouane. In porta Sportiello preferito al più esperto Avramov.

L’Atalanta parte a ritmi elevati con pressing a tutto campo che impedisce ai campioni d’Italia di impostare il gioco, ma dopo mezz’ora la squadra di Colantuono tira il fiato e ne approfitta la Juventus. Al 35’ Llorente smarca in area Lichtsteiner che, anticipando Sportiello, mette il pallone davanti alla porta, dove Tevez insacca anticipando Zappacosta.tevez el congo Nella ripresa l’Atalanta si presenza con Molina al posto di Estigarribia. Proprio Molina, ex del Modena, al 58’ cade in area su carica di Chiellini. Severo Orsato che concede il rigore su un intervento discutibile. Calcia Denis senza potenza alla sinistra di Buffon che vola a intercettare il pallone. Al 59’ la Juve chiude il match con Tevez che, raccolto un traversone di Evra da sinistra, controlla al limite dell’area e insacca di destro con Sportiello in ritardo. Al 83’ Morata, subentrato a Llorente, insacca di testa, raccogliendo un cross da destra di Roberto Pereyra.

ATALANTA-JUVENTUS: 0-3 (0-1)

Reti di Tevez al 35’ e al 59’, Morata al 83’

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*