Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BEPPE GRILLO INDOVINA IL FILOTTO DEL M5S NEI BALLOTTAGGI DELLE COMUNALI

grillo motociclistaAG.RF 16.06.2015 (ore 00:22)

(riverflash) – Domenica sera Beppe Grillo aveva profetizzato: “Si delinea un filotto a 5 Stelle”. Alludeva ai ballottaggi per la poltrona di sindaco nel quale c’erano candidati M5S e domenica sera a Porto Torres Sean Christian Wheeler aveva stravinto con il 72,7% contro il rappresentante del PD Luciano Mura, sindaco uscente, fermo al 27,3%. Porto Torres è il secondo comune della Sardegna, dopo Assemini, ad essere amministrato dal M5S. Veneria Reale è il primo comune piemontese che ha scelto 5 Stelle, visto che Roberto Falcone ha ottenuto il 69,1% battendo il solito perdente PD, Salvatore Ippolito, fermo al 31,9%. Quarto, provincia di Napoli, è il primo comune della Campania che verrà amministrato da un sindaco a 5 Stelle donna, Rosa Capuozzo con il 70,7% delle preferenze imponendosi a Gabriele Di Criscio, candidato del centro destra a cui Forza Italia ha negato il simbolo, fermo al 29,3%.

sindaci 5 stelle

In Sicilia si è votato anche oggi e mancavano due ballottaggi per il filotto auspicato da Grillo. Non è più un voto di protesta quello M5S, ma una scelta politica di tagliare con la vecchia nomenclatura e interrompere il flusso di denaro illecito abbinato al potere.

In Sicilia il filotto si è materializzato. Ad Augusta plebiscito per Cettina Di Pietro con il 75,06% contro il 24,96 di Domenico Paci. Il commento di Cettina Di Pietro è stato: “Il cielo è stellato sopra ad Augusta”. Cielo stellato anche a Gela, città natale di Rosario Crocetta, governatore della Sicilia. Sarà sindaco Domenico Messinese (M5S) con il 65% dei voti, battendo il sindaco uscente Angelo Fasulo (PD), fermo al 35%.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*