Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BENITEZ (NAPOLI): CON LA ROMA MERITAVAMO DI VINCERE

Rafa+BenitezAG.RF 08.04.2015 (ore 18:26)

(riverflash) – Il Napoli in campionato non vince dal 23 febbraio. Le sconfitte esterne con il Verona e con la Roma, a cui va aggiunto il pareggio in casa con l’Atalanta hanno fatto scendere gli azzurri partenopei al sesto posto e ad oggi sarebbero fuori dalle Coppe europee a meno di accedere alla finale di Coppa Italia Tim Cup.

Rafa Benitez, alla vigilia della semifinale di ritorno del torneo, di cui è detentore il Napoli, usa toni leggeri e diplomatici: “Bisogna fare i complimenti a Fiorentina e Lazio che stanno facendo bene in campionato, noi dobbiamo valutare cosa va bene e cosa no, ma non dimentichiamo che giochiamo due gare a settimana ed anche la Roma quest’anno ha avuto delle difficoltà a reggere questo ritmo”.

Un Benitez che non sembra preoccupato del modesto rendimento del Napoli, anzi lui non lo valuta modesto: “Ho visto una squadra che contro l’Atalanta meritava di vincere avendo creato otto occasioni nette, pur senza giocare un calcio stratosferico e tutti sappiamo cosa e’ successo, poi contro la Roma meritavamo di vincere, soprattutto per il secondo tempo, ma non abbiamo approfittato delle nostre occasioni. Non sono contento, chiaramente, ma la squadra crea, gioca bene ma deve fare di più per vincere queste gare”.

All’andata è finita 1-1 e i partenopei stasera hanno il vantaggio del gol in trasferta. Benitez pensa di aver individuato il punto debole dei biancecelesti di Pioli: “Affrontiamo la Lazio che sta facendo una grande stagione. È una squadra che crea tanto ma subisce, noi dobbiamo approfittarne e non concedere spazi. C’e’ in palio una finale e faremo di tutto per raggiungerla per il secondo anno di fila ed alla fine vedremo dove chiuderemo la stagione”.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*