Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BASKET SERIE A: L’ACEA ROMA CADE A BRINDISI

di Daniele Mulas – AG.RF 26-01-2014 ore 22.16

1608624_10202774151705713_723126882_n

Perde l’Acea Roma al PalaPentassuglia 72-62. Partita bloccata, dove l’intensità e la fisicità hanno rubato la scena alla tecnica. Ma nella lotta emerge Brindisi di coach Bucchi, abile nel secondo tempo a raccogliere punti dalle disattenzioni della difesa capitolina.

Primo Tempo

La squadra di coach Dalmonte si presenta nel big match della giornata per prendersi il primo posto, per il momento occupato solo da Cantù. E l’Acea parte bene, con due triple consecutive di Goss e Jones. Roma chiama, Brindisi risponde con un break di 8-0 firmato dalla coppia Dyson-James. Campbell, dopo la tripla di Baron, mette anche lui il tiro dalla lunga distanza piazzando il risultato sul 16-15. Il primo quarto va agli archivi con un risultato di 19-18 per i padroni di casa. Nella seconda frazione di gioco si tira tanto e si sbaglia anche di più  (3/11 per Brindisi, 3/13 per Roma), facendo annoiare i 3.000 del Palazzetto con i 10′ più brutti della partita, chiusi senza nemmeno toccare i 60 punti complessivi: 28-28.

Secondo Tempo

Nella ripresa la partita sembra ripetersi con lo stesso copione del secondo quarto: aumentano i tiri forzati che fanno muovere il ferro più che la retina. Nella noia generale, ci pensa Lewis a infilare 5 punti consecutivi, più i liberi di Campbell che fissano il massimo distacco tra le due squadre in tutta la partita: 39-32. Roma non si lascia sfuggire Brindisi grazie ai possessi di Moraschini e Jones, tornando al -1. Mbakwe mette in mostra tutta la sua fisicità, prendendo rimbalzi sia in difesa che in attacco, ma non basta contro Todic che porta avanti ancora Brindisi 53-44, fissando un nuovo record di distacco. I ragazzi di coach Dalmonte restano però incollati alla partita con Jones e Goss fino al 57-54, poi cedono di schianto nelle fasi finali dell’ultima ripresa: James confeziona un gioco da 3 punti con 3′ da giocare, a seguire Dyson concede al pubblico due minuti di basket spettacolo, che fanno risvegliare molti appassionati assopiti sugli spalti.

Finisce 72-62, una partita senza emozioni, che consegna comunque il primato a Brindisi, e una sconfitta amara per Roma, che già pensa alla prossima partita in casa contro la Sidigas Avellino.

Brindisi: Campbell 16, Todic 13, Dyson 11, James 11
Roma: Baron 15, Mbakwe 11, Jones 10

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*