Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BASKET: IN OVERTIME CASALPUSTERLENGO PIEGA (94-90) ROMA IN VERSIONE CAJA

maresca vs assigecoAG.RF 02.11.2015 (ore 07:24)

(riverflash) – La Virtus Roma tiene per 40 minuti, poi in overtime cede all’Assigeco Casalpusterlengo, dove gioca adesso Sandri, autore di 24 punti sul parquet del Palazzetto. Quinta sconfitta in 5 partite è il drammatico ruolino di marcia della squadra capitolina, ma un leggero miglioramento si è visto con l’arrivo di coach Attilio Caja a sostituire l’esonerato Guido Saibene. Caja ha già allenato la Virtus Roma dal 1994 al 1999 e successivamente dal 2000 al 2002, per cui detiene i record di stagioni e di partite in campionato sulla panchina della squadra capitolina, risultando, tra l’altro, allenatore dell’anno in A1 nella stagione sportiva 1995-96. Adesso è ripartito trovando la Virtus sul fondo della classifica di A2.

Contro l’Assigeco Casalpusterlengo la Virtus Acea disputa una partita determinata e aggressiva, ma dopo un overtime si arrende 90-94 ai lombardi. Buon avvio di Roma contro Casalpusterlengo, che trova subito il +5 grazie ai canestri di Maresca e Callahan.  Casalpusterlengo rimane a contatto grazie alle buone percentuali al tiro dall’arco, trova il sorpasso sul finire del primo quarto con Sandri e allunga sul +12 a metà della seconda frazione. La Virtus però non si scompone e piazza un parziale di 13-0 che la riporta avanti, prima che la tripla di Chiumenti allo scadere mandi le squadre al riposo sul 40-42.
Nella ripresa l’Acea è subito combattiva e prova a forzare l’andatura prima con Callahan e poi con Voskuil, ma l’Assigeco sfrutta ancora le buone percentuali dall’arco per rimanere attaccata alla partita. Con Zambon messo ko da un brutto colpo al volto nel terzo periodo, la Virtus cerca lo strappo decisivo con Maresca e Olasewere, ma dopo il sorpasso ospite firmato da Austin porta la gara all’overtime con Voskuil. Nel supplementare Meini spinge Roma sul +3, ma i liberi di Austin, Fultz e Donizelli consegnano la vittoria ai lombardi.

Acea Virtus Roma-Assigeco Casalpusterlengo 90-94 dts (23-28, 40-42, 67-64, 84-84)
Acea Virtus Roma: Olasewere 25, Meini 5, Maresca 18, Leonzio np, Callahan 20, Benetti, Voskuil 20, Casagrande, Bonfiglio, Zambon 2. All. Caja
Assigeco Casalpusterlengo: Chiumenti 22, Poletti 2, Fultz 13, Rota ne, Sandri 24, Bordato ne, Dincic ne, Donizelli 1, Rossato 2, Austin 13, Jackson 17. All. Finelli

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*