Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BASKET: L’ACEA VIRTUS ALLUNGA SULLA VIOLA BERMÉ NEL FINALE 80-73

olasewere vs berme rcAG.RF 19.02.2016

(riverflash) – Una Viola Bermé venuta al Palazzetto per lottare il risultato, ha provato a sfuggire all’Acea Virtus in partenza e dopo l’intervallo lungo, ma sul finire del terzo quarto lo strappo decisivo di Callahan con il team capitolino che è salito a +13. Seconda vittoria consecutiva per l’Acea Virtus Roma, che al Palazzetto dello Sport batte 80-73 la Bermè Viola Reggio Calabria al termine di una gara combattuta. Decimo successo stagionale della Virtus, che nel primo tempo non riesce a trovare il giusto ritmo e lotta punto a punto con gli ospiti, ma nella ripresa si accende spinta dai 28 punti di Olasewere e dall’ottimo contributo della panchina.
Tanti errori da entrambi i lati nel primo tempo. La Virtus, dopo aver cominciato piazzando un parziale di 7-0, viene sorpassata dagli ospiti grazie ai canestri di Dobbins e Rullo. Reggio però non riesce mai ad allungare e continua a lottare punto a punto con Roma, che a ridosso dell’intervallo rimette la testa avanti grazie ai 6 punti consecutivi realizzati da Olasewere.
Stesso copione anche nella ripresa, con la Bermè che tenta la fuga affidandosi al tiro dall’arco di Brackins e Adegboye ma non riesce a staccare l’Acea, che sul finire della terza frazione trova lo spunto decisivo con Callahan, che guida il sorpasso della formazione capitolina e la porta fino al +12. Reggio prova a reagire ancora con Brackins e Adegboye ma non riesce a rientrare oltre l’80-73 finale.

Acea Virtus Roma-Bermè Reggio Calabria 80-73 (12-15, 34-33, 61-53)
Acea Virtus Roma: Olasewere 28, Meini 2, Maresca 11, Leonzio 3, Callahan 18, Flamini 2, Benetti 1, Voskuil 9, Casagrande ne, Bonfiglio 6. All. Caja
Bermè Reggio Calabria:
Costa, Lupusor 9, Mordente, Adegboye 15, Rullo 8, Pandolfi ne, Sindoni ne, Crosariol, Brackins 26, Dobbins 15. All. Frates

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*