Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BASKET: LA VIRTUS ROMA TIRA TROPPO MALE, IL CAI SARAGOZZA LA PUNISCE 67-53

norel-cai-zaragozaAG.RF 15.01.2015 (ore 16:21)

(riverflash) – La Virtus Roma si arrende a Saragozza dopo aver dato la sensazione di contenere i rossi d’Aragona con una difesa ferrea che, dal 10’ al 20’, ha incassato solo 6 punti. Sul parquet del Pabellon Principe Felipe è saltata fuori la difficoltà al tiro dei blu capitolini, con solo 23 punti in carniere all’intervallo, di cui 13 realizzati da Bobby Jones. Il CAI ha avuto, invece, due ali americane che lo hanno fatto volare, soprattutto segnando con continuità dall’angolo. Il mattatore della serata è stato Marcus Landry, che dopo l’intervallo non ha sprecato un pallone, scrivendo 20 punti nel referto finale. Nella squadra di Saragozza ha brillato anche Jason Robinson, esterno di 36 anni rimasto sul parquet per 30 minuti senza calare nel finale. Nella Virtus, invece, percentuali basse al tiro, specialmente da 2 punti, con D’Ercole, Stipcevic, Gibson e Ejim a colpire il ferro. Giustificabile Triche, in non buone condizione fisiche a causa di una contusione. Con i tiratori di Roma con le polveri bagnate, il CAI Saragozza si è preoccupato di presidiare l’area pitturata per prendere i rimbalzi, 9 a testa tra Norel e Rasko. Da tre punti i blu di Delmonte hanno indovinato 8 tiri su 37 tentativi, rispetto al 12 su 35 dei rossi aragonesi. Percentuali non esaltanti che preoccupano in vista del prossimo impegno con il Cedevita Zagabria, leader del Gruppo  «I».

Jones apre la gara con una tripla, Saragozza risponde piazzando un parziale di 12-0 con Norel, Landry e Robinson. La Virtus accorcia con due triple di Jones e De Zeeuw, ma Gaulding e Jelovac spingono gli iberici sul +11. Nel secondo quarto Roma alza l’intensità difensiva e concede solo 6 punti ai padroni di casa, accorciando fino al -4 con Sandri e Jones. Robinson rilancia i biancorossi trasformando un gioco da 3 punti, ma Stipcevic manda le squadre al riposo 28-23.
A metà del terzo quarto Saragozza tenta il primo affondo con Gaulding e Landry, la Virtus prova a rispondere con D’Ercole e Ejim ma ancora Landry e Robinson trascinanano i biancorossi al vantaggio massimo di +18. Roma rientra fino al -9 con Stipcevic a 2′ dalla sirena, ma nel finale Landry e Gaulding fissano il risultato sul 67-53.

CAI Saragozza-Virtus Roma 67-53 (22-11, 28-23, 44-30)
CAI Saragozza: Lisch 2, Llompart 5, Katic 2, Sastre 2, Tomas, Robinson 11, Pursl ne, Landry 20, Norel 6, Fontet, Goulding 10, Jelovac 9. All. Ruiz
Virtus Roma
: Ejim 4, Triche 2, Jones 18, D’Ercole 3, Sandri 3, De Zeeuw 10, Kushchev ne, Gibson 6, Stipcevic 7, Morgan. All. Dalmonte

stipvevic a saragozzajones vs sastre

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*