Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BASKET: FERENTINO PASSA 73-61 A ROMA, NON RIESCE LA RIMONTA DELL’ACEA

voskuil y raymondAG.RF 17.01.2016 (ore 21:23)

(riverflash) – Bottino pieno per gli amaranto di Ferentino che hanno vinto sia all’andata che al ritorno contro l’Acea Roma. Decisiva la fase prima dell’intervallo lungo, quando Imbrò, Carnovali e Bowers hanno portato il vantaggio a + 13 per Ferentino, mentre Roma è stata penalizzata da un modesto 29% nel tiro da 2. La Virtus ha cercato la rimonta dopo l’intervallo, ma è stato un tentativo inutile. Finisce 61-73 la partita tra Acea Virtus Roma e FMC Ferentino. Gara subito in salita per la formazione capitolina, dopo il buon avvio degli amaranto prova a raddrizzare l’andamento dell’incontro nella seconda parte di gara, ma non riesce a completare la rimonta.

Partita complicata per la Virtus, che dopo le triple realizzate da Meini e Callahan in avvio fatica a trovare la via del canestro. Ferentino trova il vantaggio con Raymond, Roma prova a riavvicinarsi con Leonzio ma i ciociari allungano con un break di Carnovali e chiudono il primo tempo 22-35 con i canestri di Imbrò dalla lunetta.
Nella ripresa sono ancora gli ospiti a cercare lo strappo decisivo con Gigli e Raspino, che spingono gli amaranto fino al massimo vantaggio di +17. La Virtus cambia passo in attacco e riduce le distanze fino al -7 grazie alle triple di Voskuil Meini, la FMC allarga nuovamente la forbice con Raymond ma Roma resiste mantenendo le distanze fino a 2’ dal termine, quando Imbrò realizza dall’arco la tripla che di fatto consegna la vittoria agli amaranto.

Domenica 24 gennaio compito difficile per i blu della Capitale sul parquet del PalaEmpedocle, contro la Moncada Agrigento, seconda in classifica.

Acea Virtus Roma-FMC Ferentino 61-73 (11-14, 22-35, 39-50)
Acea Virtus Roma: Olasewere 2, Meini 11, Maresca 2, Leonzio 5, Callahan 17, Flamini, Benetti 2, Voskuil 16, Casagrande ne, Bonfiglio 6. All. Caja
FMC Ferentino: Galuppi, Gigli 12, Raspino 5, Benevelli 5, Datuowei, Imbrò 10, Carnovali 15, Benvenuti, Bowers 6, Raymond 20. All. Ansaloni

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*