Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BASKET: ACEA VIRTUS VERSO LA SALVEZZA, BATTUTA SCAFATI 72-57

bonfiglio vs scafatiAG.RF 18.04.2016

(riverflash) – Contro la capolista Givova Scafati l’Acea Roma ha fatto il pieno di punti nella regoular season. Stavolta la squadra di coach Caja ha vinto con i panchinari abituali, cioè Bonfiglio, Benetti e Casagrande utilizzati per le non buone condizioni fisiche di alcuni del quintetto base e perché Olasewere si è subito caricato di falli.

Tredicesima vittoria stagionale della Virtus, che davanti ai 2657 tifosi del Palazzetto dello Sport batte la capolista Scafati al termine di una partita intensa, giocando con carattere sia in attacco che in difesa dopo una settimana complicata dal punto di vista fisico.

Inizio aggressivo della Virtus che nonostante il minutaggio ridotto per Meini, non ancora al meglio dopo un attacco febbrile, e Olasewere, subito limitato da una difficile situazione falli, difende forte e si porta sul +6 già a metà della prima frazione grazie ai canestri di VoskuilCallahan e Benetti. Gli ospiti provano a replicare con Portannese e Spizzichini, ma ancora il tiro pesante di Voskuil e l’apporto dalla panchina di Casagrande e Zambon spinge la Virtus verso il +19, prima dei liberi di Baldassarre che mandano le squadre al riposo 43-26.
Al rientro dagli spogliatoi è Bonfiglio (3/5 da 3 nel terzo periodo, 16 punti a fine gara) a trascinare l’attacco capitolino fino al massimo vantaggio di +21 e resiste all’ultimo tentativo di rientro della Givova, che nella quarta frazione dimezza il divario con Mayo. Meini realizza la tripla che spinge la Virtus verso l’allungo definitivo, Benetti e Maresca realizzano i canestri che inchiodano il risultato sul 72-57 finale.

In attesa dell’ultima giornata tutto è possibile per l’Acea Virtus. La salvezza in caso di vittoria o in caso di sconfitta se Casalpusterlengo perde o se quest’ultimi e Reggio Calabria dovessero contestualmente cadere. I playout: in caso di sconfitta se Casalpusterlengo e Reggio Calabria dovessero trovare i due punti. (Avulsa: Casalpusterlengo 5-1, Latina e Rieti 3-3, Roma 1-5). Addirittura non vanno accantonati i playoff: in caso di vittoria e di contestuale sconfitta di Latina e Biella, ininfluente la situazione di Rieti e dei calabresi.  (Se vince Reggio: Roma 5-1, Reggio 3-3, Biella e Casale 2-4. Se vince Rieti: Roma 4-2, Biella e Rieti 3-3, Casale 2-4)

Acea Virtus Roma- Givova Scafati 72-57 (22-15, 43-26, 60-43)
Acea Virtus Roma: Olasewere, Meini 3, Maresca 4, Callahan 14, Mastrelli ne, Benetti 12, Voskuil 15, Casagrande 6, Bonfiglio 16, Zambon 2. All. Caja
Givova Scafati: Portannese 7, Crow 4, Spizzichini 5, Rezzano, Melillo ne, Baldassarre 12, Ammannato, Mayo 14, Simmons 13, Loschi 2. All. Perdichizzi

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*