Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ATTENTI AI CATTIVI

images

AG.RF.(Claudio Peretti).24.09.2014

 “riverflash” – Cosa sta succedendo oggi nel mondo? Qual’è la notizia più sconvolgente, quella che ci preoccupa di più? Chi ci da le notizie? Sono tutte domande che dovremmo porci continuamente e a cui dobbiamo rispondere per saper quanta affidabilità e credibilità dare alle notizie che ci propongono/propinano i mass media.

Bene, partiamo dal presupposto che siamo governati dalla paura, ossia che, mettendoci addosso la paura ci fanno fare quello che vogliono. E allora, oggi, abbiamo più paura dell’ebola o dell’ISIS? Cominciamo da quest’ultimo e chiediamoci se c’è veramente un grave pericolo per noi. Alla TV ci fanno vedere i cattivi vestiti di nero che stano per sgozzare i buoni, vestiti di rosso. Poi ci dicono che 30 paesi sono pronti ad unirsi per combattere l’ISIS e tutti noi, ovviamente, dopo aver visto la televisione con quei cattivacci carnefici e barbari, siamo d’accordo. Bene, allora armiamoci e partiamo in una nuova crociata insieme ai nostri alleati: gli americani… A chi interessa questa guerra? Agli americani, ovviamente: loro non hanno più il cattivo (il bad boy) a cui contrapporsi: Sadam Hussein è stato fatto fuori, Bin Laden anche, poi hanno fatto fuori Gheddafi ed ora si sarebbe dovuti stare in pace… Già, ma la pace non fa vendere armi, gli arsenali vanno rinnovati di tanto in tanto, altrimenti chi ci guadagna? Come fare per comperare un altro po’ di bombe, di droni, di carri armati, di veicoli militari, di aerei ecc? Se non c’è un nemico da combattere, come fare per raggranellare un po’ di soldi tramite l’acquisto/vendita di armamenti? Ora è il turno dell’ISIS, ma chi li finanzia? Il problema, è ovvio, sono i finanziamenti, perché il materiale umano si trova facilmente: se ci sono quelli che si accoltellano e si sparano per una partita di calcio, figuriamoci se non si trovano quelli disposti a menare le mani per la religione…

E allora chiediamoci a chi giovano i carnefici dell’ISIS, chiediamoci se le immagini che ci fanno vedere le televisioni sono vere, chiediamoci chi finanzia questi matti. Qual’è il movente? Le guerre nascono quasi sempre per motivi economici, dove sta il movente di questa nuova crociata? Trovato il movente è facile trovare il colpevole: chi ci guadagna di più?

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*