Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ANTONIO CONTE: ABBIAMO GIOCATORI CHE HANNO BISOGNO DI FARE QUALCOSA DI STRAORDINARIO

FBL-EURO-2016-MATCH10-BEL-ITAAG.RF 14.06.2016

(riverflash) – Antonio Conte è felice per il suo debutto da c.t. a una fase finale dell’Europeo e poco importa se nell’esultanza per il gol di Giaccherini una involontaria testata di Zaza gli ha procurato un taglio tra naso e labbro superiore. Al termine di Belgio-Italia il suo commento a caldo: “Quello che abbiamo dimostrato questa sera è che c’erano due squadre che hanno fatto vedere un calcio emozionante, con continui ribaltamenti di fronte. Ciò dimostra che niente è già scritto nel calcio, ed è il campo il luogo nel quale bisogna dimostrare tutto. Dobbiamo essere preparati a gestire quello che facciamo dal momento che ci proponiamo di dare una gioia a noi stessi e ai nostri fan. In un torneo come questo, è necessaria un’alchimia di persone che stiano bene insieme: la più grande soddisfazione per me stasera è l’aver visto quanto tutti i miei giocatori, anche quelli in panchina, fossero felici. C’è un ottimo spirito in questa squadra. Detto questo, abbiamo avuto modo di essere felici oggi e lo saremo un po’ anche domani, ma poi dovremo preparare la partita con la Svezia, perché il ricordo di due anni fa è ancora fresco: al Mondiale abbiamo fatto bene contro l’Inghilterra vincendo quel match, ma poi abbiamo perso. Questa è una ferita che è rimasta nella mente dei nostri giocatori e dei nostri tifosi”.

Lo spirito di questa Nazionale è stato ben riprodotto da Pellé, quando nel secondo tempo si è procurato una sublussazione a un dito della mano. Alla domanda del c.t.:“Ti fa male?”, il centravanti ha risposto: “Si, molto. Ma non voglio uscire. Stringo i denti”.

Conte crede nel gruppo azzurro che ha formato in 2 anni:Tutti i ragazzi sono d’accordo che dobbiamo dare il massimo e non avere mai rimpianti, senza se e senza ma. Abbiamo grandi intenzioni e il nostro obiettivo rimane lo stesso, qualificarci per gli ottavi di finale. L’obiettivo è quello di arrivare dove meritiamo di arrivare, senza alcun rimpianto. Credo che i tifosi si entusiasmino, quando vedono 23 calciatori che danno tutto sul campo”.

Il c.t. azzurro tiene, tuttavia a freno, la tifoseria italiana: “Penso che un singolo match non può spostare tutti i giudizi, altrimenti significherebbe che tutti i giudizi precedenti erano sbagliati. Abbiamo giocatori che hanno bisogno di fare qualcosa di straordinario e non di ordinario. La vittoria di oggi non placa la sete di questi ragazzi, che hanno voglia di dimostrare che, con il lavoro, possono avere speranze di arrivare lontano. Possiamo essere un grande esempio”.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*