Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

AMICHEVOLE ROMA AEK – ATENE: 2 A 1. GARCIA: “C’E’ DA LAVORARE ANCORA TANTO”.

BvvzaW-IcAAobbs

AG.RF.(MP).24.08.2014

“riverflash” – Era lì seduto con il suo immancabile taccuino a prendere appunti come al solito, addirittura ripreso da vicino dalle telecamere della tv greca che volevano scoprire i “segreti” scritti del mister giallorosso, per migliorare la sua squadra che “prende troppi gol”, secondo quanto affermato a fine partita. La Roma dunque ha battuto ieri sera nell’ultima amichevole prima del campionato, l’Aek di Atene per 2 a 1, grazie alle reti di Iturbe e Keita e Joacuim. Dopo un primo tempo non proprio brillante, è arrivato allo scadere, il gol su punizione di Iturbe e nel secondo tempo, con la Roma che ha iniziato a spingere di più, ha segnato anche Keita, che ha permesso ai giallorossi di vincere la partita. Si è trattato di un impegno importante, che ha permesso a Garcia di effettuare alcuni importanti test tattici (quale “l’inedito” De Rossi centrale difensivo) e che ha evidenziato una condizione atletica ancora non proprio al massimo di alcuni giocatori: ottima invece, la partita di De Sanctis che ha effettuato buone parate, salvando il risultato in almeno 4 occasioni. E’ finita dunque con una vittoria l’ultima amichevole della Roma, ma sono stati evidenziati troppi problemi in difesa, secondo quanto dichiarato dal tecnico a fine partita, che ha aggiunto: “Nel primo tempo abbiamo giocato un po’ sotto ritmo, nella ripresa siamo migliorati; non sono contento dei gol presi nel precampionato, dobbiamo lavorare su questo. Ora abbiamo una settimana per migliorare, è poco tempo ma dobbiamo mettercela tutta perché non abbiamo scelta”. Nel frattempo il ds Walter Sabatini ha il suo da fare in questi ultimi giorni di mercato: il Milan ha richiesto Mattia Destro e c’è stato ieri un incontro a Forte dei Marmi tra il dirigente giallorosso e Adriano Galliani. I rossoneri hanno però offerto troppo poco, secondo la Roma, (5 milioni di prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato intorno ai 12), cifra troppo lontana dai 25 milioni (da pagare in un’unica opzione) richiesti dai giallorossi che preferirebbero una destinazione estera per l’eventuale cessione. E rimane il “nodo” Benatia proprio a pochi giorni dalla chiusura del mercato, che dovrebbe concludersi con la partenza del giocatore dopo la definizione della trattativa con il Bayern, fissata in 30 mln, richiesta che ancora in queste ore, sembra non aver trovato risposta. Al momento però, non c’è ancora nulla di certo: nel frattempo Garcia sta aspettando di poter avere e soprattutto sapere, quale sarà la rosa a sua disposizione per la nuova stagione calcistica: è inverosimile infatti, che a pochi giorni dall’inizio del campionato, un allenatore non conosca ancora tutti  i nomi dei giocatori che fanno parte della squadra…

TABELLINO

AEK ATENE – ROMA 1-2

Marcatori: 45+3′ Iturbe (R), 52′ Keita (R), 85′ rig. Joacuim (A)

AEK Atene Anestis; Mpakakis, Kolovetsios (dal 78′ Svarnas), Lambropoulos (dal 78′ Grontis), Petavrakis (dal 78′ Sarris); Cordero (dal 75′ Yale Fage), Anakoglou (dal 78′ Rovas); Platellas (dal 59′ Ntounis), Mantalos (dal 44′ Zoric), Barbosa; Aravidis (dal 64′ Joacuim).
Allenatore: Dellas

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis (dal 75′ Somma), De Rossi, Astori (dal 63′ Romagnoli), Emanuelson (dal 75′ Cole); Nainggolan (dal 92′ Sanabria), Keita, Florenzi (dal 92′ Uçan); Iturbe (dal 63′ Ljajic), Destro (dal 75′ Paredes), Gervinho (dal 63′ Totti).
Allenatore: Garcia

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*