Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO PARTE LA RASSEGNA «ROMA VERSO EXPO»

roma verso expoAG.RF 16.11.2014 (ore 18:40)

(riverflash) – Mercoledì prossimo, 19 novembre, verrà inaugurata la rassegna ROMA VERSO EXPO che si terrà al Termimal partenze 3 dell’aeroporto internazionale di Fiumicino.

ROMA VERSO EXPO è un progetto per promuovere la grande esposizione universale nonché per offrire agli oltre 140 Paesi che hanno aderito l’opportunità unica, attraverso le loro Ambasciate, di presentare tra ottobre 2014 e giugno 2015, in location esclusive, i loro progetti di partecipazione a Expo Milano 2015, la propria immagine, le eccellenze produttive, culturali e turistiche, con mostre, corner informativi, conferenze e degustazioni.

Nell’area dedicata al progetto, presso il Terminal 3 – Partenze, dell’Aeroporto Internazionale “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino sarà inaugurata una mostra interamente dedicata a Expo Milano 2015, con un particolare focus sul Padiglione Italia.

L’esposizione resterà aperta fino al 23 novembre e sarà un’occasione per poter conoscere le caratteristiche assolutamente inedite e innovative della prossima Esposizione Universale.

Lo spazio dedicato a Padiglione Italia metterà in luce il cuore pulsante di Expo Milano 2015, il biglietto da visita del Sistema Italia nel mondo, una straordinaria vetrina per le relazioni internazionali e il laboratorio del futuro del nostro Paese. Padiglione Italia promuoverà l’identità italiana attraverso la declinazione di quattro grandi potenzialità. La potenza del saper fare (creatività, eccellenza, innovazione); la potenza della bellezza (turismo, qualità della vita, paesaggi d’Italia); la potenza del limite (tradizione, gestione delle risorse, resilienza) e la potenza del futuro (giovani, donne, imprenditori, migranti).

A partire dal 25 novembre, in quest’area espositiva si succederanno le presenze di alcuni dei Paesi aderenti a Expo Milano 2015, tra i quali il Kuwait (dal 26 novembre al 8 dicembre 2014), Israele (dall’11 al 31 dicembre 2014) e il Principato di Monaco (dal 16 gennaio al 1 febbraio 2015).

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*