Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ALESSANDRO MATRI TORNA AL MILAN, DOVE HA INIZIATO LA CARRIERA NEL 1996

AG.RF  31.09.2013

(riverflash) – Torna a casa Alessandro Matri che nella prossima stagione indosserà la maglia del Milan, dove arrivò a 12 anni e andrò via a 20 anni. In questo periodo ha giocato in Nazionale e ha vinto 2 scudetti con la Juventus dove per lui lo spazio si era troppo ristretto con gli arrivi di Tevez e Llorente. Troppo poco per chi sogna di disputare il mondiale brasiliano con la maglia azzurra.

Da via Turati le prime dichiarazioni sono quelle di Adriano Galliani: “Il mercato dipendeva in maniera totale dall’accesso alla Fase a Gironi di Champions League, quindi adesso abbiamo fatto un po’ di operazioni, chissà magari qualcos’altro succederà ancora. Dopo 10 anni è tornato Matri. Honda? Stiamo parlando con il CSKA, stiamo provando a portarlo da subito, vediamo se ci riusciamo. Boateng? E’ stata una operazione-lampo, nata in un giorno e mezzo, con il gradimento di tutti, nostro, del giocatore, dello Schalke, con soddisfazione di tutti veramente. Kakà? Difficilissimo. Più Honda che Kakà. Andremo su una mezza punta, non andremo su tutti e due. Uno esclude l’altro. La maglia numero 9 va a Matri, ai miei tempi il centravanti indossava la maglia numero 9. Il suo arrivo mi ricorda molto quello di Pippo Inzaghi di 12 anni fa, aveva più o meno la stessa età di Alessandro di adesso Pippo quando è arrivato da noi”.

ALESSANDRO MATRI

Sempre da via Turati, sede del Milan, le parole di Matri: “Sono passati 10 anni, ho fatto tanta esperienza, l’emozione è unica, tornare nel posto in cui sei cresciuto, conosco tanta gente, c’è un allenatore che ho già avuto, ci sono tanti fattori positivi. Allegri l’ho sentito ieri, sta a me conquistarmi il posto, mettermi a disposizione, sono pronto per giocare. C’è stato l’interessamento di altre squadre, quando ho saputo del Milan ho cercato di forzare il mio arrivo qua, perchè per me venire qua era un bell’obiettivo e adesso è un bel punto di ripartenza. La Juventus è forte, parte favorita, colgo l’occasione per ringraziare la Juventus per quello che mi ha permesso di vincere e di fare in questi due anni e mezzo. C’è una favorit, ma noi cercheremo di mettere indifficoltà la Juve e tutte le altre squadre che lotteranno per tutti i posti più ambiti. La numero 9 è una maglia importante, una maglia che io da bambino sognavo perchè guardavo Van Basten, Weah e Pippo Inzaghi. La porterò con onore e cercherò di rispettarla. Il mio 32 era occupato, la 9 è una bella e piacevole alternativa. La Nazionale? E’ un’obiettivo, fare bene con il Club porta in Nazionale, la prima cosa è fare bene con il Milan, poi magari tornare in Nazionale. Non è che penso di giocare di più nel Milan, me lo auguro, mi metto a disposizione, l’allenatore mi conosce, nell’inserimento sarò aiutato, sta a me, non ho posti privilegiati perchè conosco l’allenatore o perchè torno al Milan dopo 10 anni”.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*