Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

AL VIA LA V EDIZIONE DI IMPACTO IN THE CITY 5 – APPUNTAMENTO IL 9 NOVEMBRE

impacto in the city zetema

AG.RF.(MP).06.11.2014

“riverflash” – Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, domenica 9 novembre la cornice del Gianicolo darà il via alla quinta edizione di Impacto in the city  l’evento fitness della Capitale, unico in Italia.

L’appuntamento per Impacto in the city 5 è alle 10 presso Porta San Pancrazio, alle 10.30 si terrà una visita al museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina e poi alle 11 partirà la lezione di fitness.

La novità assoluta di questa edizione di Impacto Culturale è possibile grazie al patrocinio di  Zètema Progetto Cultura : fare fitness all’aria aperta può essere non solo un momento di svago, ma anche un’occasione di arricchimento culturale perché Roma è una delle città più antiche e più belle del mondo.

Impacto in the city è il nuovo trend di allenamento, originali lezioni evento stile flashmob che si snodano lungo i percorsi storici più suggestivi del cuore di Roma tra cui,  solo per citarne alcuni, Piazza del Popolo, Piazza Venezia, il Colosseo, Fori Imperiali.

Il grande successo delle precedenti edizioni di Impacto in the City ha suscitato l’interesse de Il Messaggero e del  TG5 che hanno seguito gli eventi con una troupe e di molti blog e testate giornalistiche nazionali : l’ANSA, Il Tempo, la Repubblica, Il Messaggero, Il Corriere dello Sport che vi hanno dedicato numerosi articoli.

Impacto training è un interval training ad alta intensità che accelera il metabolismo   e consente di bruciare grassi e calorie fino alle 48 ore successive all’allenamento. Un nuovo modo di concepire il fitness facendo sport all’aria aperta senza  pesi ne’ macchinari, un allenamento adatto a tutti che consente di allenarsi ovunque costituendo cosi una palestra itinerante unica nel suo genere in Italia.

Il metodo Hiit è la tecnica applicata. HIIT sta per High intensity interval training. La parola chiave è ‘intensità’, perché permette di impennare il nostro Epoc (Excess Post-exercise Oxygen Consumption). Conosciuto anche come Afterburn efect, l’Epoc è un aumento nelle funzioni metaboliche a seguito di un un esercizio intenso.

E’ soprattutto il modo in cui si fanno gli esercizi che fa impennare l’Epoc. Impacto permette di sfruttarlo al meglio per bruciare più grasso possibile, non solo durante l’allenamento, ma anche nelle 48 ore successive, portando a risultati davvero impressionanti in termini di forma fisica in solo 8 settimane di allenamento.

Impacto training è nato da un’idea di Fabio Inka, già  Fitness Expert presso la palestra Hard Candy Messico, con la collaborazione del padre Giovanni Ingargiola.

Attualmente Impacto training conta più di 30 lezioni a settimana(frequentate da oltre 500 allievi) che si svolgono all’aperto nei parchi e nelle piazze più belle di Roma (Villa Ada, Villa Pamphili, Ponte della Musica, Piazza Navona ect) durante tutto l’anno.

Impacto Training è una filosofia di vita: allenarsi insieme  per cambiare il proprio corpo e raggiungere il benessere con un sorriso.…uno stile di vita sano che dimostra che si può fare attività fisica all’aperto in modo sano e divertente potenziando corpo e della mente.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*