Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

A RAGUSA IL CENTROSINISTRA BATTUTO: IL SINDACO PICCITTO È A 5 STELLE

(riverflash) – Calo di affluenza nei ballottaggi per eleggere i sindaci di tre capoluoghi di provincia in Sicilia. Chiusi alle 15 i seggi, secondo i numeri diffusi dall’Ufficio elettorale della Regione siciliana, il dato complessivo della partecipazione è del 46,19% con un calo del 21,72%. Sedici i
Comuni interessati dalla tornata elettorale, tra i quali 3 capoluoghi: Messina, Ragusa e Siracusa.

La notizia che fa scalpore è la sconfitta del centrosinistra a Ragusa. La coalizione che ha Presidente della Repubblica, Presidente del Consiglio, i Presidenti di Camera e Senato è stata battuta a Ragusa dal candidato a 5 Stelle.

Nuovo sindaco di Messina è Renato Accorinti, mentre il nuovo primo cittadino di Siracusa è Giancarlo Garozzo.

A Ragusa, dove il calo dei votanti è stato meno significativo, il nuovo sindaco è Federico Piccitto del MoVimento 5 Stelle, battendo Giovanni Cosentini della sinistra.

Il record negativo degli astenuti dal voto spetta a Siracusa dove si sono recati alle urne solo il 35% degli aventi diritto a fronte del 66,2% del primo turno, con un calo del 31,2%. Segno meno anche a Messina dove la contrazione è stata del 24,41% con solo il 45,81% di affluenza e a Ragusa, dove si sono recati alle urne il 49,10% con un calo del 14,39% rispetto al primo turno.

Comprensibile la soddisfazione di Beppe Grillo che ha postato su Twitter questa dichiarazione: “Ragusa è a 5 Stelle! Federico Piccitto ha vinto e con lui tutti i cittadini ragusani”.

AG.RF  24.06.2013

grillo-piccitto Federico-Piccitto

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*