Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

A JENNIFER HUDSON LA 2.512ª STELLA DELLA WALK OF FAME DI HOLLYWOOD

AG.RF  14.11.2013

(riverflash) – Alla cantante e attrice Jennifer Hudson, premio Oscar nel 2007 con “Dreamgirls”, è stata assegnata la 2.512esima stella sulla Walk of Fame di Hollywood. Nata a Chicago nel 1981, fu tra i 12 finalisti del reality “American Idol” nel 2004, programma che la fece conoscere al grande pubblico. Nel novembre 2005, dopo numerosi provini, Jennifer Hudson ottiene la parte di Effie White nel film “Dreamgirls”, adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Broadway. Il film, che esce nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel 2006, presenta un cast stellare, infatti oltre alla Hudson, al suo debutto come attrice, recitano attori e cantanti del calibro di Eddie Murphy, Beyoncé Knowles e Jamie Foxx.  “Dreamgirls” ottiene un grande successo di pubblico e critica, in particolare l’interpretazione di Jennifer Hudson colpisce notevolmente la critica tanto che per il ruolo ricoperto nel film la cantante-attrice riceve 29 premi tra cui un Golden Globe e uno S.A.G. Award entrambi come “Migliore attrice non protagonista”. Il ruolo di Effie White le vale anche la nomination all’Oscar 2007.

Il 25 febbraio 2007 Jennifer Hudson vince l’Oscar come migliore attrice non protagonista, diventando una dei pochi artisti ad aver vinto un Premio Oscar con il film di debutto e l’unica concorrente di reality show a ricevere un premio così prestigioso.

Con lei, mentre imprimeva la sua impronta sulla Walk of Fame di Hollywood, c’era il compagno David Otunga, wrestler conosciuto negli USA, e il figlio della coppia David Daniel Otunga Jr,, nato nel 2009.

Il 24 ottobre 2008 l’attrice è vittima di una triplice tragedia familiare: la madre, Darnell Donnerson, e il fratello, Jason, vengono trovati senza vita nella loro casa di Chicago, mentre il nipotino Julian King, di sette anni, viene rapito. Verrà ritrovato morto, 3 giorni dopo, nell’automobile di William Balfour, l’ex-marito della sorella Julia che, nel 2009 è stato condannato perché ritenuto colpevole del triplice omicidio.

 

Jennifer_Hudson03lJennifer_Hudson_David_OtungaJennifer_Hudson 02Jennifer_Hudson_WalkofFame

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*