Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

18 APRILE: TANTI AUGURI A NATASHA STEFANENKO

stefanenkodi Anselmo Marcelli (AG.RF 18.04.2014) ore 17:28

(riverflash) – Oggi 18 aprile festeggia il compleanno Natal’ja Dmitrijevna Stefanenko in arte Natasha Stefanenko, attrice e conduttrice televisiva russa naturalizzata italiana.

Nata a Sverdlovsk negli Urali (URSS) da padre ingegnere nucleare, Natasha trascorre un’infanzia serena a Sverdlovsk-45, una città segreta vicino al luogo natio.

Nel 1992 vince il concorso “Look of the Year” svoltosi a Mosca, al quale partecipa casualmente perchè chiamata dall’organizzazione ma rinuncia al viaggio-premio a New York, per concludere gli studi. Solo dopo essersi laureata in ingegneria metallurgica all’Università Nazionale di Scienza e Tecnologia di Mosca, incomincia ad intraprendere il lavoro di modella. Parte per Milano sotto la guida di John Casablancas, dirigente dell’agenzia “Elite” di New York.

Il debutto in televisione risale al 1996 nella trasmissione “La grande sfida” al fianco di Gerry Scotti, l’anno dopo ottiene molta popolarità grazie al programma “Per tutta la vita” condotto da Fabrizio Frizzi, che affiancherà per tre stagioni consecutive fino al 2000.

Nel 1998-99 conduce l’edizione di “Target” ottenendo molto riscontro di pubblico che premia la spigliatezza e la simpatia oltre all’ evidente avvenenza della Stefanenko. Negli anni seguenti presenta altri programmi televisivi musicali e di intrattenimento.

Il debutto cinematografico avviene nel 1999 con il film “La grande prugna” per la regia di Claudio Malaponti, seguono altre pellicole e miniserie TV, tra le quali ricordiamo “Nebbie e delitti” per RaiDue  con Luca Barbareschi (dal 2005 al 2009) e “Distretto di Polizia 9” per Canale 5 (2009).

Dal 2005 lavora per l’emittente Sky dove conduce programmi di moda e di attualità.

Il 2012 segna il ritorno in Rai, dopo dodici anni affianca nuovamente Fabrizio Frizzi nel programma “Per tutta la vita”. Ultimamente ha partecipato al film “Ex-Amici come prima!” diretto da Carlo Vanzina.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*