Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CHAMPIONS LEAGUE: ATLETICO MADRID IN SEMIFINALE, 1 A 0 AL BARCA

atletico-barcellonadi Andrea Pranovi (AG.RF. 09.04.2014) (ore 23,58) (riverflash) – L’Atletico Madrid si aggiudica il derby spagnolo contro il Barcellona e si qualifica, dopo 40 anni, alle semifinali di Champions League. Al Vicente Calderon, dopo l’1 a 1 della gara di andata, la squadra di Simeone supera per 1 a 0 i blaugrana nel ritorno dei quarti di finale. A decidere il match un gol di Koke, messo a segno in apertura di partita.

Il primo tentativo degno di nota è dei padroni di casa, con un sinistro dalla distanza di Raul Garcia che termina alto. Pochi secondi dopo ancora Atletico pericoloso: Villa, servito in area di rigore, conclude di destro colpendo il palo. È il preludio al gol del vantaggio, realizzato al 5′ minuto da Koke, che su assist di Adrian batte il portiere avversario Pinto con un diagonale di sinistro. All’11’ altra grande occasione per i colchoneros, che colpiscono il secondo palo della partita, ancora con Villa. Al 13′ ci provano gli ospiti: cross di Alves per Messi, il cui colpo di testa sfiora il palo. Al 19′ terzo legno colpito da Villa, che di destro centra la traversa.

La ripresa si apre con il Barcellona in avanti, ma prima Courtois è bravo a soffiare il pallone a Neymar, solo in area di rigore, poi una conclusione di Xavi, deviata da Juanfran, termina di un soffio alta. Intorno al quarto d’ora, su cross di Alves, Xavi colpisce di testa mandando il pallone a lato. L’Atletico si rende pericoloso al 19′, quando un diagonale di Diego viene deviato da Pinto, che sugli sviluppi del successivo corner blocca un tentativo di Godin. Al 24′ è ancora protagonista l’estremo difensore degli ospiti, che respinge di piede un tiro centrale di Gabi. La formazione di Martino sfiora il pareggio al 33′, con un colpo di testa di Neymar che esce di pochissimo a lato. Nel finale un sinistro di Rodriguez trova la pronta risposta di Pinto. Finisce 1 a 0 per l’Atletico, che vola in semifinale.

Supera il turno anche il Bayern Monaco, che in serata ha sconfitto 3 a 1 il Manchester United (all’andata era finita 1 a 1). Nelle gare giocate ieri hanno ottenuto la qualificazione il Chelsea, vittorioso sul Paris Saint Germain, e il Real Madrid, nonostante la sconfitta contro il Borussia Dortmund. L’andata delle semifinali si disputerà martedì 22 e mercoledì 23 aprile; il ritorno è previsto per martedì 29 e mercoledì 30.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*