Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MONDIALI NUOTO: PELLEGRINI D’ARGENTO, SUDAFRICA STREPITOSO TRA I MASCHI

di Daniele Giacinti (AG.RF  31.07.2013)

(riverflash) – Finalmente è tornata Federica Pellegrini. Nella finale dei 200 stile libero, è lei la vera sorpresa con l’argento che vale quasi come un oro. Nulla da fare invece per Paltrinieri negli 800 stile libero,  Pesce nei 100 rana e anche Luca Magnini che saluta la semifinale nei 100 stile libero. Sempre nei 100 stile libero, Dotto per pochi decimi conquista la finalissima.

 

200 STILE LIBERO, FEMMINILE

La quarta giornata di questo mondiale a Barcellona mette in luce moltissime gare emozionanti e dal risultato incerto. Nei 200 stile libero femminile, l’Italia fa scendere in acqua la nuotatrice veneta, Federica Pellegrini. La gara è durissima ma alla fine la campionessa italiana conquista un argento che vale come un’ oro. Sul grandino più alto del podio va la statunitense Missy Franklin, solo bronzo invece alla francese Camille Muffat. A fine gara, la nuotatrice veneta è molto contenta “Mi passano per la testa tantissime cose, quest’anno non avevamo lavorato sulla distanza, non l’avevamo preparata ed era quindi per me un punto di domanda. Sono contenta, non pensavo di riuscire a competere con le migliori senza aver preparato la stagione sulla distanza. Sinceramente non pensavo nemmeno di riuscire a prendere una medaglia, davvero inaspettata”.

 

800 STILE LIBERO, UOMINI

Dopo la qualificazione di ieri in finale negli 800 stile libero, nulla da fare per il nuotatore azzurro Gregorio Paltrinieri che si è classificato solo sesto con il tempo di 7’50’29. Il gradino più alto del podio viene conquistato dal cinese Sun Yang. L’argento va invece all’americano Michael McBroom. Il terzo posto viene conquistato faticosamente dal canadese Ryan Cochrane. Grande delusione per il tunisino Mellouli che non riesce a tenere lo sprint degli altri nuotatori e chiude ultimo.

 

200 FARFALLA, DONNE

nei 200 farfalla femminile, nessuna gioia per l’Italia. L’azzurra Stefania Pirozzi non riesce a far meglio di 2’08”09 classificandosi soltanto quinta. La nuotatrice a causa della tensione non è riuscita ad avere lo sprint giusto per arrivare in fondo e qualificarsi per la finalissima.

 

100 RANA, UOMINI

Strepitoso Sudafrica nei 100 rana maschile. L’Italiano Mattia Pesce non riesce a tenere testa alla forza dei sudafricani, classificandosi ottavo in 27’53. L’oro va al sudafricano, già campione

olimpico, Cameron Van der Burgh con il tempo di 26’77. Argento per l’australiano Sprenger. Il bronzo ancora per il Sudafrica con Zorzi.

 

200 FARFALLA, UOMINI

Con il tempo 1’54’32, il sudafricano Chad Le Clos replica ancora una volta: dopo aver vinto l’oro nelle Olimpiadi di Londra, conquista quest’oggi un altro primo posto nel mondiale di Barcellona. Dietro il sudafricano, a vincere la medaglia d’argento c’è il polacco Paweł Korzeniowski. Il gradino più basso del podio viene invece conquistato dal cinese Wu Peng.

 

100 STILE LIBERO, UOMINI

L’Italia sorride. Per la seconda volta nella sua storia personale, Luca Dotto con il tempo di 48’46  conquista, con l’ultimo tempo utile, la finale nei 100 stile libero. Peccato invece per Luca Magnini, il quale con 49’12 non riesce ad approdare in finale.

 

200 MISTI, UOMINI

Niente da fare per il nuotatore azzurro Federico Turrini. L’Italiano con il tempo di 2’00″02 si qualifica 19esimo nella classifica generale e vede sfilar via la semifinale. Turrini è deluso poiché l’ultimo ad entrare nella gara successiva è stato Joseph Isaac Schooling con il tempo di 1’59″99.

 

Federica argentocameron van der burghVanDerBurgh with Zorzipodo 222 femm

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*