AG.RF.(redazione).17.01.2019
“riverflash” – Ieri sera si è svolta la decima edizione della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita (dopo le polemiche dell’assegnazione dei posti riservati alle donne) e a vincere, è stata la Juventus, con un gol di Cristiano Ronaldo al 16’ della ripresa. Il campione portoghese, è stato accolto dal pubblico con un’ovazione ed ha regalato alla sua squadra, una vittoria “quasi” annunciata. Era la prima volta che Gattuso incontrava Allegri in una finale di Supercoppa: Higuain (febbricitante), ha giocato solo l’ultima parte della gara e Kessiè è stato espulso, a seguito della visione del Var, lasciando la sua squadra in 10 uomini. La Juve si è schierata con il 4-4-2 contro il 4-3-3 degli avversari e il primo tempo si è svolto con i bianconeri che controllavano e gli avversari attenti a non concedere troppo spazio. Da segnalare un gol di Matuidi annullato per fuorigioco, (Zapata, in scivolata, aveva fatto autorete), mentre Szczesny, è stato impegnato solo invece, con un’uscita a vuoto su corner. La ripresa si è poi aperta con un notevole rischio per la Juventus: un contropiede di Çalhanoglu, intercettato da Pjanic, ha fatto arrivare il pallone in area a Cutrone, che ha subito girato, colpendo la traversa. Ma dopo pochi munti, Ronaldo ha ricevuto la palla da PJanic e con uno scatto, ha segnato il colpo di testa vincente, facendo gioire i tifosi presenti. E si è andati avanti così, fino alla fine, con la vittoria della Juve, che aggiunge l’ennesimo trofeo alla sua bacheca e la squadra di Gattuso, uscita a testa alta dal campo. “Vittoria di testa – ha commentato Massimiliano Allegri a fine partita – Ronaldo decisivo? È venuto qui per questo, è il migliore”. “Abbiamo provato a scalare una montagna – ha invece commentato Rino Gattuso, parlando della sconfitta – I fuorigioco? Queste cose mi danno fastidio”. Poi su Higuain assente nella foto con il principe: “Ho deciso io, non volevo infettasse gli altri con il virus”.
CONTROLLO BIANCONERO – L’egemonia della Juve, schierata con JUVENTUS-MILAN 1-0 (0-0)
Juventus (4-4-2) Szczesny – Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro – Douglas Costa (44′ st Khedira), Bentancur (40′ st Bernardeschi), Pjanic (19′ st Emre Can), Matuidi – Dybala, Ronaldo.
Milan (4-3-3) G.Donnarumma – Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez – Kessié, Bakayoko, Paquetà (26′ st Paquetà), Kessié – Castillejo (26′ st Higuain), Cutrone (34′ st Conti), Calhanoglu.
Arbitro: Banti.
Reti: 16′ st Ronaldo
Note: espulso Kessié al 29′ st. Ammoniti Calhanoglu, Alex Sandro, Pjanic, Castillejo, Calabria, Rodriguez, Dybala. Spettatori 61.235.
Categoria: Calcio, In Evidenza | Tag: 1 a 0, 2riverflash, allegri, Gattuso, guorigioco, juventus milan, RF, ronaldo, Supercoppa italiana, var
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..