Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SUPERCOPPA ITALIANA NEL SEGNO DI RONALDO: JUVENTUS – MILAN 1 A 0 – BIANCONERI SI PORTANO A CASA LA COPPA

AG.RF.(redazione).17.01.2019

“riverflash” – Ieri sera si è svolta la decima edizione della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita (dopo le polemiche dell’assegnazione dei posti riservati alle donne) e a vincere, è stata la Juventus, con un gol di Cristiano Ronaldo al 16’ della ripresa. Il campione portoghese, è stato accolto dal pubblico con un’ovazione ed ha regalato alla sua squadra, una vittoria “quasi” annunciata. Era la prima volta che Gattuso incontrava Allegri in una finale di Supercoppa: Higuain (febbricitante), ha giocato solo l’ultima parte della gara e Kessiè è stato espulso, a seguito della visione del Var, lasciando la sua squadra in 10 uomini. La Juve si è schierata con il 4-4-2 contro il 4-3-3 degli avversari e il primo tempo si è svolto con i bianconeri che controllavano e gli avversari attenti a non concedere troppo spazio. Da segnalare un gol di Matuidi annullato per fuorigioco, (Zapata, in scivolata, aveva fatto autorete), mentre Szczesny, è stato impegnato solo invece, con un’uscita a vuoto su corner. La ripresa si è poi aperta con un notevole rischio per la Juventus: un contropiede di Çalhanoglu, intercettato da Pjanic, ha fatto arrivare il pallone in area a Cutrone, che ha subito girato, colpendo la traversa. Ma dopo pochi munti, Ronaldo ha ricevuto la palla da PJanic e con uno scatto, ha segnato il colpo di testa vincente, facendo gioire i tifosi presenti. E si è andati avanti così, fino alla fine, con la vittoria della Juve, che aggiunge l’ennesimo trofeo alla sua bacheca e la squadra di Gattuso, uscita a testa alta dal campo. “Vittoria di testa – ha commentato Massimiliano Allegri a fine partita –  Ronaldo decisivo? È venuto qui per questo, è il migliore”. “Abbiamo provato a scalare una montagna – ha invece commentato Rino Gattuso, parlando della sconfitta –  I fuorigioco? Queste cose mi danno fastidio”. Poi su Higuain assente nella foto con il principe: “Ho deciso io, non volevo infettasse gli altri con il virus”.

CONTROLLO BIANCONERO – L’egemonia della Juve, schierata con JUVENTUS-MILAN 1-0 (0-0)
Juventus (4-4-2) Szczesny – Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro – Douglas Costa (44′ st Khedira), Bentancur (40′ st Bernardeschi), Pjanic (19′ st Emre Can), Matuidi – Dybala, Ronaldo.
Milan (4-3-3) G.Donnarumma – Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez – Kessié, Bakayoko, Paquetà (26′ st Paquetà), Kessié – Castillejo (26′ st Higuain), Cutrone (34′ st Conti), Calhanoglu.
Arbitro: Banti.
Reti: 16′ st Ronaldo
Note: espulso Kessié al 29′ st. Ammoniti Calhanoglu, Alex Sandro, Pjanic, Castillejo, Calabria, Rodriguez, Dybala. Spettatori 61.235.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*